Nelle puntate de Il Segreto in onda a febbraio 2018, i protagonisti assoluti saranno Julieta Uriarte ed i fratelli Saul e Prudencio Ortega. La ragazza che sin da subito si è scontrata con Francisca, si ritroverà senza un posto dove stare in seguito all’incendio che le ha fatto perdere la casa e la sua piccola Ana. In suo soccorso però arriveranno i fratelli Ortega, entrambi segretamente innamorati della Uriarte, si impegneranno a fondo per trovarle una nuova abitazione in cui andare a vivere con sua nonna Consuelo. Tuttavia non tutto andrà proprio liscio visto che Saul e Prudencio si faranno la guerra per fare breccia nel suo cuore.
Julieta resta senza casa
Julieta giunta a Puente Viejo dopo aver aiutato la piccola Juanita (la bambina rischio di essere investita da un auto), ha accettato un doppio lavoro da Emilia e da Adela ed è restata in paese. Non sapendo dopo vivere, ha occupato insieme ad altre persone delle abitazioni appartenenti a Francisca, la quale dopo essere venuta a conoscenza di ciò grazie a Prudencio, ha fatto appiccare un incendio per distruggere tutto. A causa di questa iniziativa, Juanita è rimasta senza casa, ed ha perso anche la sua piccola Ana, la quale non è riuscita a fuggire a causa della febbre ed è morta per l’eccessivo fumo respirato.
Saul vuole aiutare Julieta
Julieta disperata per la perdita della piccola Ana, farà perdere per alcuni giorni ogni traccia di se mentre Prudencio si sentirà molto in colpa per quanto accaduto e si riprenderà soltanto quando Francisca lo sgriderà per il suo atteggiamento. Nel frattempo Saul temendo che la ragazza possa lasciare Puente Viejo, decide di cercare una nuova casa dove possa vivere con sua nonna Consuelo. Il ragazzo felice per l’intuizione che ha avuto si confida con Prudencio scatenando la sua gelosia.
Prudencio trova casa a Julieta
Prudencio deciso a fare breccia nel cuore di Julieta, mette in pratica l’idea di suo fratello prima che lo faccia lui. Il ragazzo dopo aver affermato di voler fare un ultimo regalo a Julieta, chiederà a Francisca di mettere a disposizione una delle sue proprietà per permettere alla sua amica di abitarci. La Montenegro pur non volendo fare un favore ad una persona che odia, in quanto le ricorda Pepa, acconsente, ma dice a Prudencio che la ragazza non dovrà sapere del suo coinvolgimento nella questione. Così facendo Prudencio eviterà che suo fratello Saul possa brillare agli occhi di Julieta e per questo le chiederà di non dire a nessuno dell’aiuto che le ha dato. La ragazza per gratitudine farà si che la verità non venga a galla e sarà convinta di dover pagare un affitto ad un uomo che le è stato presentato come proprietario dell’abitazione.
Francisca fa uno sgarbo a Julieta
Sembrava essere andato tutto per il meglio quando Francisca non sopportando di aver fatto un favore alla ragazza, farà in modo che trovi l’abitazione inutilizzabile. La matrona, ordinerà al fedele capomastro Mauricio di mettere a soqquadro l’abitazione prima che Julieta arrivi. La ragazza però, nonostante si ritrovi di fronte ad una casa completamente distrutta, non si perderà d’animo e con l’aiuto di nonna Consuelo, la renderà confortevole. Non passerà però molto tempo affinchè la sveglia Consuelo si renda conto che Prudencio nasconde qualcosa. Quale sarà il segreto del giovane Ortega?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima se il segreto di Prudencio verrà scoperto.