Arriva il momento della resa dei conti nella puntata Il Segreto dell’11 Gennaio 2018, quando ormai Severo decide di svelare come stanno le cose e incontra Cristobal in piazza, ma la reazione del Garrigues alla ricomparsa dell’avversario è piuttosto violenta. Ci sarà una scontro fatale tra i due?
Mentre Hernando e Camila sembrano ad un passo dalla riconcilaizione, Lucia compie un gesto estremo nella speranza di riuscire ad attirare l’attenzione del Dos Casas. Onesimo e Dolores vincono la gara di ballo, mentre Beatriz viene eletta reginetta di bellezza.
Pace fatta?
Lucia si è resa conto che Hernando ormai non ha più interesse per lei, ed ha cercato in tutti i modi di attirare nuovamente la sua attenzione, ma a quanto pare senza successo. Hernando le ha addirittura proposto di lasciare Puente Viejo, ma la donna ha rifiutato; il Dos Casas è arrivato addirittura al punto di dichiararsi pronto ad andarsene lui. Nel frattempo, però, egli continua ad essere ossessionato dal pensiero della Torres, sebbene voglia ricostruire il suo rapporto con Camila.
I due coniugi si baciano e sembrano riconciliarsi, ma i sospetti, i dubbi e le bugie fra loro non sono dissipati: Hernando continua infatti a mentire sulla sua infedeltà. Nel frattempo, da sola a Los Manantiales, Lucia commette un gesto estremo per cercare di attirare l’attenzione del Dos Casas. Riuscirà ad ottenere il suo scopo?
Giù la maschera
Nonostante una comprensibile tensione mista a preoccupazione, Severo si prepara al suo faccia a faccia con Cristobal. Carmelo fa in moda da attirare il Garrigues in piazza, e così, finalmente, il Santacruz si rivela davanti a tutti i compaesani. Cristobal è furibondo, ed aggredisce verbalmente Severo; i due si rivolgono accuse e minacce, in un’atmosfera che diventa sempre più tesa.
A dispetto del momento difficile, i cittadini di Puente Viejo, uno ad uno, si scusano pubblicamente con Carmelo per avergli dato del traditore. A questo punto resta da capire quale sarà la contromossa di Cristobal rispetto alla novità costituita dall’improvvisa ed assolutamente inaspettata riapparizione in paese di Severo. Fra i due sembra dunque arrivato il momento della definitiva resa dei conti.
Festa patronale
Proseguono intanto in paese i festeggiamenti in onore del protettore, San Mamerto. Onesimo ha organizzato una gara di ballo alla quale lui stesso intende partecipare, ma non è riuscito a trovare una dama disposta ad esibirsi con lui. A sorpresa, si è offerta di accompagnarlo la zia Dolores; l’insolita accoppiata si rivela inaspettatamente vincente: i due, infatti, si aggiudicano la vittoria finale.
Anche in campo sportivo in paese arrivano importanti riconoscimenti, mentre al concorso di bellezza partecipa Beatriz, naturalmente sempre su consiglio di Lucia. Per la ragazza si prospetta un momento di gloria che forse la distoglierà per un attimo dalle sue pene d’amore: ella viene infatti nominata la più bella del paese; la sua gioia sarà in ogni caso di breve durata.
Al rientro a Los Manantiales, infatti, un’amara sorpresa la attende. Non perdete le prossime trame delle puntate Il Segreto per scoprire di cosa si tratta.