Nella puntata Il Segreto di martedì 12 Dicembre 2017 vedrete qualcosa di completamente inaspettato e la protagonista in assoluto sarà Lucia Torres, che riesce ad allontanare Camila da Los Manantiales e a mettere in atto il suo perfido piano ai danni proprio della sua cara amica.
Mentre Cristobal continua ad avvertire rumori e strane presenze in casa, Matias, dopo aver avuto uno scontro molto violento con Paco, il padre di Marcela, ribadisce che non permetterà che la ragazza venga trattata male.
Strani fenomeni
Cristobal continua a vivere momenti di grande tensione ed inquietudine. Dopo gli strani episodi verificatisi alla Miel Amarga, che lo hanno portato a pensare prima di essere vittima di stregoneria, poi di essere sul punto di perdere la ragione, egli avverte costantemente strane presenze nella tenuta che appartenne a Severo Santacruz.
Cristobal ha l’impressione che gli oggetti si muovano da soli, mentre gli sembrerà di avvertire distintamente un rumore simile a quello delle catene quando vengono trascinate a terra. Questi rumori sembrano provenire dal piano superiore della prestigiosa abitazione, ma quando il figlio di Salvador Castro salirà per verificare la presenza di qualcuno non troverà traccia di chicchessia. Che egli si sia davvero immaginato tutto?
Il coraggio di Matias
Dopo il terribile scontro avuto con Paco, il padre di Marcela, che lo ha aggredito fisicamente ed è arrivato addirittura al punto di definire il nascituro figlio di Satana, Matias è più che mai determinato a regolarizzare la sua posizione ed a sposare la ragazza, che sta aspettando un bambino da lui.
Il figlio di Alfonso ed Emilia non ha affatto gradito il fatto che il mugnaio si sia comportato in maniera decisamente poco ortodossa nei confronti della figlia, per cui decide di mettere immediatamente le cose in chiaro con la famiglia della ragazza, e dice al burbero futuro suocero ed ai fratelli di Marcela che non permetterà loro che facciano del male alla sua promessa sposa.
Tradimento in vista?
Dispiaciuta per l’atteggiamento distaccato di Hernando, in realtà sobillato da Lucia, che ha instillato in lui il dubbio che ella possa sentire la mancanza di Nestor Garrion, Camila ha deciso di andare per qualche giorno a Madrid accompagnata da Beatriz. Lucia dovrebbe andare con loro, ma, vedendo l’assenza della Valdesalce come un’occasione d’oro per poter restare sola con Hernando e portare avanti il suo piano, finge di avere la febbre in modo da poter rimanere a Los Manantiales.
Lucia, approfittando della situazione creatasi grazie all’assenza della consorte e della figlia del Dos Casas avrà con quest’ultimo comportamenti molto sensuali, e, quando lui le rivelerà di non vivere da tempo intimità con Camila, lo bacerà con passione. Lui sembrerà cedere al corteggiamento della Torres, ma poi si sentirà divorato dai sensi di colpa.