Mentre Fe soffre molto perché è costretta a stare lontana da Mauricio per non venire meno al suo accordo con la terribile Francisca, a sua volta disperata a causa dell’assurdo comprotamento di Raimundo, nella puntata Il Segreto di martedì 5 Dicembre 2017 vedrete che Matias fa una scelta davvero importante.
Il giovane trova finalmente il coraggio di raccontare ai suoi genitori adottivi, Alfonso ed Emilia, la verità sulla gravidanza di Marcela. I due garantiscono al figlio un appoggio incondizionato, mentre Lucia si intromette nella discussione fra Hernando e Camila.
Amore impossibile
A villa Montenegro, oltre al dramma dell’amnesia di Raimundo, che continua a trattare male tutti, c’è anche la sofferenza della domestica Fe. La donna, costretta da Francisca a stare lontana da Mauricio, vive momenti di grande sconforto, dal momento che non può condividere la sua vita con lui. Nonostante l’amore che da sempre prova per il suo “omaccione”, come lo ha definito lei stessa, la simpatica rossa non può stare accanto a lui.
Francisca, dopo aver scoperto i progetti di fuga dei due, ha fatto capire molto bene a Fe che non potrà mai sfuggire alla sua volontà: per lei e Mauricio non c’è futuro, e prima lo capirà, meglio sarà per tutti. Ma per quale motivo la matrona è così contraria all’unione fra il suo capomastro e la domestica? Qual è il suo tornaconto nel tenere lontani i due?
Appoggio incondizionato
La notizia della gravidanza di Marcela è stata per Matias un vero e proprio fulmine a ciel sereno. La storia fra i due giovani, ancora molto reccente, ha avuto infatti una svolta davvero inaspettata proprio nel momento in cui il giovane Castaneda era apparso più che mai deciso a riavvicinarsi al suo grande amore, Beatriz. Marcela vorrebbe fra l’altro esimerlo da qualsiasi tipo di legame, ma il ragazzo è fermamente intenzionato ad assumersi le proprie responsabilità.
Così, Matias prende il coraggio a quattro mani e rivela ad Alfonso ed Emilia la verità: la sua vita sta per cambiare radicalmente perché sta per diventare padre. Dopo l’iniziale comprensibile momento di stupore, i due decidono, come previdibile, di stare dalla parte del loro figlio adottivo, e si dichiarano pronti a fargli sentire il suo appoggio.
Il terzo incomodo
La discussione fra Camila ed Hernando sembra destinata ad avere non poche ripercussioni; i due hanno discusso in maniera piuttosto aspra a causa del comportamento di lei, che, uscita di casa mentre era ancora convalescente, ha suscitato l’irritazione del marito, che ha ha infatti avuto una dura reazione. Camila, che vorrebbe in realtà tornare a lavorare, ha fatto chiaramente capire al consorte di non essere disposta a tollerare imposizioni di alcun genere.
La tensione fra i due è già in atto da alcuni giorni, acuita peraltro dalla presenza ingombrante e subdola di Lucia Torres, l’amica cubana di Camila. La donna, infatti, che sembra stia facendo di tutto per portare Hernando dalla sua parte, approfitta per insinuarsi nel rapporto fra marito e moglie, e continua a non perdere occasione per seminare zizzania fra loro.