Le tragedie non mancano mai e nelle puntate Il Segreto trasmese ad Aprile 2018 su Canale 5 assisterete a situazioni veramente drammatiche. A farne le spese sarà proprio Julieta Uriarte, la ragazza che insieme ad altri clandestini ha occupato alcune abitazioni abbandonate nella zona dove sorgeva la Quinta. Lei si ritroverà a fare i conti con la perfida Francisca. La matrona infatti vuole recuperare le sue proprietà e così farà incendiare le terre dove queste sorgono. Sfortunatamente nell’incendio, perderà la vita, la piccola Ana, a causa del troppo fumo respirato. Julieta perderà dunque sua figlia in questa terribile circostanza.
Saul e Prudencio innamorati di Julieta
Julieta giunta a Puente Viejo con sua nonna Consuelo e la sua piccola Ana, si stabilisce in un’abitazione abbandonata di proprietà di Francisca Montenegro ed adiacente ai territori dove sorgeva La Quinta. La ragazza sin da subito attirerà le attenzioni dei fratelli Ortega che sono diventati i pupilli di Francisca dopo che le hanno salvato la vita. Saul conoscerà Julieta nel corso di una fiera agricola e si innamorerà subito di lei mentre Prudencio si interesserà a lei, quando la ragazza lo soccorrerà in un momento di difficoltà. In seguito, il ragazzo comincerà a provare gelosia nei confronti del fratello, in quanto capirà che è proprio Julieta la ragazza di cui si è innamorato.
La folle proposta di Prudencio
Prudencio preso dalla gelosia nei confronti di suo fratello, non appena scoprirà che Julieta, insieme ad altri clandestini, ha occupato alcune abitazioni di proprietà della Montenegro, dirà tutto quanto alla matrona e la inviterà a studiare un piano per riprendersi gli immobili. Gli abusivi, incitati da Julieta, infatti, non vorranno sapere di andarsene, consapevoli che prima del loro arrivo, quelle case stavano cadendo a pezzi.
Prudencio deciso ad organizzare una controffensiva, proporrà a donna Francisca di incendiare le terre dove sorgono le case e poi offrire agli abusivi un indennizzo quando tutto sarà finito, in modo da sviare ogni sospetto da lei. La Montenegro, acconsente e coinvolge anche il riluttante Mauricio e specifica che al termine di tutto non devono esserci vittime.
Ana muore
Proprio il giorno previsto per innescare l’incendio, la piccola Ana comincerà a stare male. Così Julieta, dopo averla affidata alle cure di sua nonna Consuelo, si recherà con Saul alla Puebla per acquistare i farmaci in grado di abbassarle la febbre. Prudencio pur occupandosi di mettere tutti in sicurezza, non si renderà conto che la bambina è rimasta bloccata tra i detriti e così non si preoccuperà di darle soccorso. Al ritorno, Julieta, si renderà subito conto che nessuno sa nulla di sua figlia ed apprenderà da sua nonna che la piccola Ana è ancora nella zona dell’incendio. La ragazza si precipiterà subito sul luogo con Saul ed un disperato Prudencio, ma sarà troppo tardi, in quanto ritroveranno la bambina senza vita a causa del troppo fumo ingerito. Cosa succederà d’ora in poi?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa riserverà il futuro alla nuova eroina di Puente Viejo.