I misteri tendono sempre a venire a galla e nelle prossime puntate Il Segreto, quelle che vedrete su Canale 5 a febbraio 2018, la simpatica Fe farà una scoperta davvero sconvolgente su Mauricio. La donna, subito dopo il funerale della piccola Ana (la bambina è morta nell’incendio alle case abbandonate), noterà che il capomastro di donna Francisca è oltremodo nervoso e beve troppo.
Lo strano atteggiamento di Mauricio, la farà riflettere ed intuirà che probabilmente l’uomo ha avuto un ruolo importante nella tragedia che ha colpito Julieta e così decide di parlare con lui per scoprire se ha ragione. L’uomo ovviamente nega, ma Fe non ne sarà per nulla convinta.
La folle proposta di Prudencio
Prudencio preso dalla gelosia nei confronti di suo fratello, non appena scoprirà che Julieta, insieme ad altri clandestini, ha occupato alcune abitazioni di proprietà della Montenegro, dirà tutto quanto alla matrona e la inviterà a studiare un piano per riprendersi gli immobili. Gli abusivi, incitati da Julieta, infatti, non vorranno sapere di andarsene, consapevoli che prima del loro arrivo, quelle case stavano cadendo a pezzi.
Prudencio deciso ad organizzare una controffensiva, proporrà a donna Francisca di incendiare le terre dove sorgono le case e poi offrire agli abusivi un indennizzo quando tutto sarà finito, in modo da sviare ogni sospetto da lei. La Montenegro, acconsente e coinvolge anche il riluttante Mauricio e specifica che al termine di tutto non devono esserci vittime.
Ana muore
Proprio il giorno previsto per innescare l’incendio, la piccola Ana comincerà a stare male e così Julieta dopo averla affidata alle cure di sua nonna Consuelo, si recherà con Saul alla Puebla per acquistare i farmaci in grado di abbassarle la febbre. Prudencio pur occupandosi di mettere tutti in sicurezza, non si renderà conto che la bambina è rimasta bloccata tra i detriti e così non si preoccuperà di darle soccorso. Al ritorno, Julieta, si renderà subito conto che nessuno sa nulla di sua figlia ed apprenderà da sua nonna che la piccola Ana è ancora nella zona dell’incendio.
La ragazza si precipiterà subito sul luogo con Saul ed un disperato Prudencio, ma sarà troppo tardi, in quanto ritroveranno la bambina senza vita a causa del troppo fumo ingerito. Julieta distrutta dal dolore, farà perdere ogni traccia di se e Consuelo rimasta sola non potrà fare altro che accettare la “carità” di Francisca (la donna si offrirà di pagare il funerale per sviare i sospetti da lei).
Mauricio si comporta in modo strano
Mauricio che è stato coinvolto da donna Francisca nell’incendio che ha portato alla morte della piccola Ana, non riesce a sopportare il peso di essere in qualche modo responsabile della morte di una bambina innocente e così inizia a comportarsi in modo strano.
Il capomastro, appare oltremodo nervoso ed iniziare a bere molto e ad essere molto scontroso con la sua neosposa, Nazaria. Fe vedendolo comportarsi in tal modo, ripercorrerà tutti gli ultimi avvenimenti e non potrà fare a meno di notare che l’uomo ha iniziato a comportarsi in tale maniera immediatamente dopo la morte della piccola Ana.
Fe interroga Mauricio
Fe avendo intuito che Mauricio c’entra qualcosa con la morte della piccola Ana, sentirà il bisogno di parlare con lui e senza girarci troppo intorno, gli chiederà che ruolo ha avuto nella tragedia occorsa a Julieta.
Il capomastro ovviamente negherà ogni coinvolgimento, ma la simpatica rossa, mangerà la foglia e non sarà per nulla convinta dal discorso del suo “amato”. La cameriera infatti capirà che l’unica che poteva trarre beneficio dalla distruzione delle proprietà, era Francisca. Cosa succederà d’ora in poi?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate italiane de Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa accadrà ai protagonisti delle vicende di Puente Viejo.