Le trame delle puntate Il Segreto trasmese in Spagna rivelano che la vita di Francisca sarà messa ancora a repentaglio dopo l’esplosione avvenuta durante le sue nozze con Raimundo, ma questa volta la morte sembra più vicina che mai perchè una bomba verrà piazzata proprio addosso alla matrona.

Tutto questo succederà all’asta di beneficenza organizzata dalla Montenegro in casa Santacruz, dove si verificherà questo attentato che metterà in serio pericolo anche la salute di Saul. Il Garrigues, riuscito a fuggire dopo essere stato imprigionato da Francisca, riuscirà a vendicarsi una volta per tutte di lei?

Francisca inganna Severo

Una situazione incredibilmente paradossale tiene banco in questo periodo nelle puntate Il Segreto in onda nella penisola iberica. Francisca continua a tramare contro Severo e Carmelo, che sono sul punto di smascherare per l’ennesima volta i suoi intrighi. Questa volta la matrona ha organizzato a loro insaputa un’asta di beneficenza alla Miel Amarga, ed i due non riescon ad intervenire in tempo per interrompere l’evento.

Carmelo e Adela riescono però a convincere Severo a non presentarsi all’asta di Francisca , ma tutto il paese partecipa a quello che sembra un evento senza precedenti. La tragedia, però, come sempre è dietro l’angolo.

Cristobal fuggiasco

Francisca è riuscita ad imprigionare Cristobal con un pretesto, ma lui è riuscito a liberarsi ed a fuggire. La Guardia Civile è sulle sue tracce, mentre all’asta si presentano anche Saul e Prudencio Ortega, due fratelli venuti a vendere i loro monili.

Improvvisamente, durante l’evento, arriva proprio Cristobal Garrigues, che minaccia di aver nascosto una bomba nei paraggi. L’uomo, abbandonato da tutti, vuole vendicarsi ed è pronto a far saltare in aria l’intero paese, se necessario. .

Attentato a Francisca?

Cristobal non vuole rivelare dove si trova la bomba, ma poi si scopre che il detonatore verrà azionato al minimo movimento di Francisca. La zona viene immediatamente isolata, mentre la Montenegro è costretta a rimanere immobile al suo posto. Saul è pronto a rischiare la vita pur di salvare la matrona, e la protegge con il suo corpo.

La donna esce illesa dall’attentato, mentre Saul rimarrà gravemente ferito, ed avrà bisogno di un intervento chirurgico per salvarsi. Intanto la tenuta dei Santacruz è andata completamente distrutta. Come la prenderà Severo di fronte all’ennesima sciagura abbattutasi su di lui a causa di Cristobal?