Severo Santacruz sta passando un periodo davvero terribile nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto. L’uomo, già a pezzi per la morte della sua dolce Candela e per la probabile perdita del figlioletto Carmelito, si ritroverà in una condizione davvero preoccupante dopo la misteriosa morte di Venancia.
Severo infatti colto in flagrante dalla guardia civile mentre tentava di dare sepoltura all’anziana, verrà arrestato con l’accusa di sequestro ed omicidio. L’uomo cercherà di discolparsi, ma la polizia non gli crederà. Inoltre è convinto che il suo amico Carmelo Leal lo abbia tradito denunciandolo alle autorità, ma molto presto scoprirà che non è così.
Severo arrestato
Severo di ritorno dalla passeggiata con Carmelo, ha trovato Venancia priva di vita e subito ha capito che doveva trovare il modo di nascondere il cadavere per evitare di finire nei guai. L’uomo ha così deciso di scavare una buca profonda e seppellire la donna ormai morta. Sfortunatamente mentre era intento a scavare, la guardia civile si trovava a passare di li e così lo ha colto con le mai nel sacco.
Severo dunque è stato arrestato e condotto in carcere con l’accusa di sequestro e omicidio. Meliton intanto arriva a Puente Viejo ed informa i paesani dell’arresto di Severo e della morte di Venancia. Dopo che Meliton ha dato la notizia ai compaesani, Adela è subito andata in cerca di suo marito Carmelo, ma non riesce a trovarlo.
Carmelo vuole accusarsi dell’omicidio
In seguito, Adela fa visita a Severo e gli spiega ciò che è successo con Carmelo. Suo marito non lo ha tradito, anzi quando si è recato nella zona in cui lui era intento a scavare la buca, si è reso conto della presenza della guardia civile ed ha pensato che fuori dal carcere poteva essergli più utile e per questo si è allontanato. Carmelo dopo un po’ pensa che debba assumersi la colpa al posto di Severo, ma quest’ultimo gli dice che non deve farlo.
Severo continua a voler sapere quale è stato il destino di suo figlio e poichè ora è in prigione, non può cercare da solo il figlioletto ed allora chiede aiuto a Carmelo. Il Santacruz chiede all’amico di non smettere di cercare il piccolo Carmelito ed il Leal gli promette di farlo. Intanto in paese, tutti commentano la notizia dell’arresto di Severo e mentre molti lo condannano, alcuni non possono credere che l’uomo abbia fatto una follia simile uccidendo Venancia. Nel frattempo Severo dice ai suoi amici intimi che non ha ucciso la donna e loro gli credono.
Venancia è morta di infarto
Adela e Severo credono che dietro l’arresto del Santacruz ci sia Francisca, la quale accusa Carmelo di prendersi gioco del dolore che prova il suo amico. Nel frattempo giungono importanti notizie che alleggeriscono la precaria situazione giudiziaria di Severo. La autopsia effettuata dal medico legale sul cadavere di Venancia, ha confermato che l’anziana è morta di infarto. A questo punto Adela dice a tutti che l’anziana aveva già predisposto la sua sepoltura.
Alla locanda giungono due chiamate distinte, la prima è dell’avvocato che Carmelo ha cercato per difendere Severo. La seconda invece è anonima e a riceverla è Adela, la quale intuisce che probabilmente le notizie sul figlio dei Santacruz fornite dalla persona che ha chiamato sono false. Carmelo si reca da Severo e lo informa della chiamata ricevuta da Adela e di quello che gli ha detto l’avvocato sulla sua situazione giudiziaria. Riuscirà Carmelo a dimostrare l’innocenza di Severo?
Continuate a seguirci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto e per scoprire in anteprima cosa succederà a Severo.