Com’era chiaro che fosse, la morte di Silvio Berlusconi ha stravolto il palinsesto di casa Mediaset. Di conseguenza, la puntata del 12 giugno 2023 dell’Isola dei Famosi è stata rinviata a data da destinarsi. Dopo un breve summit tra i vertici sarebbe emerso il giorno in cui verrà recuperata la tanto attesa semifinale. La notizia non è ancora ufficiale, ma gli esperti hanno rivelato in anteprima che il reality ritornerà il 16 giugno 2023 mentre la finale potrebbe spostarsi di due giorni.
Isola dei Famosi 2023: ecco quando andrà in onda la semifinale
Il 12 giugno 2023 sarebbe dovuta andare in onda la tanto attesa semifinale dell’Isola dei Famosi. Tuttavia, la morte di Silvio Berlusconi ha chiaramente stravolto l’intera programmazione e gli autori hanno deciso di sospendere la diretta. Da qui il comunicato: “Questa sera non andremo in onda, il televoto attualmente in corso resterà aperto fino alla prossima puntata”. E mentre i telespettatori continuano a votare per chi eliminare dall’Honduras, i vertici si sarebbe riuniti per decidere il recupero della puntata. In attesa dell’ufficialità, una fuga di notizie rivela che avverrà il 16 giugno 2023, ossia di venerdì in prima serata.
Isola dei Famosi 2023: cambia il giorno della finale?
Con molta probabilità, la semifinale dell’Isola dei Famosi si terrà venerdì 16 giugno 2023, il che fa pensare che anche la finale verrà spostata di qualche giorno. Non a caso, i naufraghi dovranno tornare in Italia per l’ultima puntata e, al momento, con la data attuale della finale, non ci sarebbe il tempo sufficiente per farlo. Dunque ci potrà essere uno slittamento di qualche giorno. I concorrenti dovrebbero volare alla volta dell’Italia il 18 giugno 2023 per poi arrivare il giorno seguente. Di conseguenza, la finale, prevista per il 19 giugno 2023, potrebbe andare in onda il 21 giugno 2023.
Tuttavia, non si esclude che i naufraghi possano lasciare l’Honduras subito dopo la semifinale e arrivare in tempo per il 19 giugno 2023.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…