Sta facendo molto discutere l’ultimo retroscena in merito a Sanremo 2023. Come si è detto in queste ore, Silvia Toffanin ha rifiutato di far parte della competizione canora nel quale avrebbe dovuto vestire i panni di co-conduttrice. Il volto di Verissimo si sarebbe aggiunta a Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, andando a presentare la quarta serata. Tuttavia, con un comunicato Ansa, si è diramato il “no” ad Amadeus. Tuttavia, i motivi emersi nelle parole non avrebbero convinto i critici.
Sanremo 2023: Silvia Toffanin dice “no” ad Amadeus
Da sempre una delle conduttrici più amate della televisione italiana, Silvia Toffanin è finita al centro di una questione alquanto curiosa. Il motivo? Il rifiuto a Sanremo 2023. Ebbene sì perché Amadeus avrebbe puntato su di lei per la quarta serata dell’evento, ma avrebbe ricevuto un corposo “no”. I motivi sono stati svelati da un comunicato Ansa che cita: “In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”.
Sanremo 2023: i dubbi degli esperti
Il comunicato diffuso in queste ore non ha convinto tutti, specie gli esperti che ipotizzano ci sia molto di più dietro il rifiuto di Silvia Toffanin. Non a caso, come si tende ad evidenziare, la conduttrice è legata sentimentalmente a Pier Silvio Berlusconi, presidente di Mediaset. Appare evidente quindi che potrebbe esserci stato un conflitto di interesse, il quale avrebbe spinto la bella Toffanin a far meno della competizione canora. Spinto dal partner?
Naturalmente non è dato saperlo, ma il fatto che ci sia stato addirittura un comunicato per sottolineare il “no” della conduttrice alimenta molte ipotesi e perplessità.