LDA al secolo Luca D’Alessio prosegue incontrastato la sua ascesa fuori da Amici, mettendo a segno un nuovo traguardo in campo musicale. Per la gioia dei suoi fedeli sostenitori, il figlio di Gigi D’Alessio segna in queste ore un nuovo record di ascolti con il brano scritto di suo pugno, Quello che fa male. Numeri da capogiro che fanno di lui il primo della classe nella sezione canto del talent in corso e che rendono il 18enne prossimo al conseguimento del primo disco d’oro. Questo, mentre inoltre Luca entra di diritto nella rosa degli artisti più amati del momento, nelle principali classifiche musicali.
Amici 21, LDA spopola su Spotify
Nelle ultime ore LDA è riuscito a superarsi, battendo il suo primo record di ascolti in streaming su Spotify Italia. Il figlio di Gigi D’Alessio aveva destato clamore mediatico raggiungendo di recente la cifra di 6 milioni di ascolti con il il primo inedito lanciato ad Amici 21, Quello che fa male, sbaragliando la concorrenza dei compagni nella classe canto, alla scuola di Maria De Filippi. Un record che ora Luca supera, attestandosi sui primi 7 milioni di ascolti raggiunti su Spotify Italia.
LDA resiste nella TOP 50 su Spotify
Con il nuovo record registrato grazie al singolo Quello che fa male, Luca D’Alessio si conferma il cantante allievo di Amici 21 a raggiungere il maggior numero di ascolti su Spotify con un inedito lanciato al talent. Ma non è tutto. Sulla nota piattaforma musicale, Luca registra anche un altro dato importante per la sua carriera. Sin dal lancio dell’inedito di successo, il 18enne resiste in pianta stabile nella Top 50 su Spotify Italia, la classifica che accoglie le 50 canzoni a segnare il maggior numero di riproduzioni giornaliere.
Amici, Luca D’Alessio entra anche nella Viral 50 di Spotify
Oltre alla Top 50, anche la Viral 50 su Spotify Italia accoglie Luca D’Alessio da settimane, con il singolo Quello che fa male. Quest’ultima è la classifica che raccoglie le canzoni a registrare più interazioni nel web e intanto rende il fortunato inedito del figlio di Gigi D’Alessio uno tra i nuovi trend musicali più amati del momento, dal web. Nel frattempo con il crescere degli ascolti aumentano le vendite complessive dell’inedito di successo del 18enne, che secondo le ultime stime è prossimo alla prima certificazione di disco d’oro targata FIMI.
Insomma, LDA sembra vivere un momento d’oro e si candida, così, come papabile vincitore dell’edizione 2021/2022 del talent di Maria De Filippi.