Nel pomeriggio di mercoledì 25 gennaio 2022 si è registrata la puntata di Amici 22 che andrà in onda domenica prossima. 29 gennaio. Ospiti in studio l’ex allievo Alex Wyse e Sophie and the Giants. Ci sono state ben due eliminazioni a fronte di un nuovo ingresso: addio quindi a Samuel e Vanessa. Se quest’ultima è stata mandata via per volere del suo professore Emanuel Lo, Samuel è stato invece sostituito da Raimondo Todaro con un nuovo ballerino di hip hop di nome Alessio.
Amici 22, Samuel eliminato con gloria: la proposta di Alessandra Celentano
La registrazione è cominciata proprio parlando di Samuel, con la maestra Alessandra Celentano che a proposito dell’eliminazione di Samuel ha dichiarato che ha tutte le potenzialità di un bravo ballerino, ma deve studiare. Così ha chiesto all’Accademia di Monaco gli assegni una borsa di studio. Gli faranno sapere quanto prima se la sua richiesta verrà accettata. Samuel è andato via piangendo e si è commossa anche Maria De Filippi.
Anticipazioni Amici, nessuna maglia per i vincitori della gare di ballo e canto
Quindi c’è stata la canto giudicata da Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti che ha visto trionfare Piccolo G. Secondo posto per Angelina Mango, mentre ultimo è arrivato Wax. Nonostante il primo posto, Rudy Zerbi ha deciso di non dare la maglia del serale a Piccolo G. C’è stata poi unaltra gara di canto, vinta da Wax, che in palio per un vincitore aveva la realizzazione di un videoclip. Quindi è stata la volta della gara di ballo che ha visto trionfare Paki, che però non ha ricevuto la maglia, mentre ultima è arrivata Eleonora.
Samu aveva ancora in sospeso la sfida per il caso noce moscata, ma è stata nuovamente rimandata perché non c’era lo sfidante.