La puntata domenicale del 12 marzo 2023 di Amici 22 era molto attesa dai telespettatori, in quanto segnava il ritorno di Maria De Filippi dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo. L’inizio di trasmissione andata in onda è stata praticamente quella tradizionale ma c’è chi fa sapere che alcune scene sarebbero state tagliate. E c’è di più, c’è chi crede che le immagini iniziali apparterrebbero addirittura ad un’altra puntata. Insomma, qualcuno spiega che la regia avrebbe cambiato il montaggio in extremis e ora ci si chiede il perché.
Amici 22: censurate alcune scene
Negli ultimi giorni si è parlato molto della puntata di Amici 22 registrata e poi mandata in onda il 12 marzo 2023. Si era parlato di una gigantesca accoglienza per Maria De Filippi con tanto di due minuti di applausi e nessun urlo di incitamento che gridasse il suo nome. Tutto in segno di rispetto per la morte di Maurizio Costanzo, anche perché gli stessi autori pare abbiano impartito tali raccomandazioni. Tuttavia, nel corso dell’appuntamento trasmesso su Canale 5, è avvenuto il contrario: il pubblico ha urlato il nome della conduttrice e l’applauso è durato solo qualche secondo in più del normale. Per tale motivo, alcuni utenti social sospettano che il montaggio sia stato cambiato e dunque che diverse scene siano state censurate.
Amici 22: le ipotesi del web
Sono in tanti a far sapere che le prime battute della puntata di Amici 22, trasmesse il 12 marzo 2023, sarebbero andate diversamente nella realtà. Ed ecco che c’è chi afferma che l’applauso di due minuti di cui si è parlato tanto sarebbe stato tagliato per motivi di tempo. Tuttavia, emerge un’altra ipotesi ancora più clamorosa: qualcuno sospetta che le immagini iniziali apparterrebbero ad una puntata precedente, in quanto il nome di Maria De Filippi non sarebbe stato pronunciato nella reale registrazione.
Il motivo di questo presunto cambiamento? Gli esperti provano a dare una risposta ipotizzando che possa essere dovuto dalla ricerca di “normalità” della conduttrice stessa, che potrebbe aver chiesto la modifica in extremis.