La storica annunciatrice della Rai Nicoletta Orsomando si è spenta a 92 anni dopo una breve malattia. A divulgare la notizia è stata la famiglia dell’ex signorina Buonasera poco dopo la scomparsa della loro congiunta. Nata l’11 gennaio del 1929 a Casapulla in provincia di Caserta. All’inizio della sua carriera si dedica alla conduzione di alcuni programmi come La tv dei ragazzi, Cineselezione,per poi approdare addirittura al Festival di Sanremo nel 1957. Lo condusse insieme a Marisa Allasio, Nunzio Filogamo. Ma la sua perfetta dizione la portò alla presentazione dei programmi, diventando il volto più amato dal pubblico fino al giorno del suo ritiro ufficiale il 20 novembre del 1993.
Ecco cosa dice di lei Pippo Baudo
Lo storico conduttore di programmi televisivi, Pippo Baudo, ricorda così la collega:” Era una vestale del teleschermo. Lei è stata la prima annunciatrice, era una donna molto dolce, molto semplice, una vera amica dello schermo. Le annunciatrici erano delle dive domestiche, avevano una camera fissa sui loro primi piani, senza cameraman. Arrivavano, si truccavano da sole e facevano gli annunci. Erano delle vere e proprie vestali del teleschermo”.
Nessuno dimenticherà mai la sua eleganza e il suo volto rassicurante, il nostro cordoglio alla famiglia di Nicoletta Orsomando.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Noto youtuber stroncato da un infarto: aveva 42 anni
Uno dei volti più seguiti sui social network e su Youtube è deceduto in giovane età per un infarto
Una bruttissima notizia è arrivata in queste ore e riguarda uno dei volti più seguiti su Youtube. A causa di un infarto, Omar Palermo….