È con profondo dolore che il panorama politico italiano ha appreso della morte di Silvio Berlusconi, uno dei personaggi più influenti e carismatici della storia del paese: la sua tragica scomparsa ha suscitato una serie di reazioni commosse da parte di molti esponenti politici, tra cui Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che hanno voluto dedicare parole di amicizia e stima al defunto leader.
Giorgia Meloni e Matteo Salvini ricordano Silvio Berlusconi
Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio e leader di Fratelli d’Italia, ha pubblicato un videomessaggio sul suo profilo Tik Tok, annunciando: “Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente, era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono state esattamente quel coraggio e quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione e nel mondo dell’impresa. Con lui l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti. Ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui noi abbiamo combattuto, vinto, perso molte battaglie. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che, insieme, ci eravamo dati. A Dio, Silvio.” In un video successivo invece ha voluto ricondividere un vecchio video del Cavaliere, ricordando che: “Gli attacchi non lo hanno mai scomposto. A chi, persino oggi, sta riversando odio nei suoi confronti avrebbe risposto come al solito col sorriso e con una battuta”, queste le dediche della Meloni.
Anche Matteo Salvini, segretario della Lega, ha espresso il suo profondo dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi, pubblicando un post su Instagram con il suo convoglio: “Oggi ci saluta un GRANDE ITALIANO. Uno dei più grandi di sempre, in tutti i campi, da tutti i punti di vista, senza eguali. Ma soprattutto oggi perdo un grande amico. Sono distrutto e piango raramente, oggi è uno di quei giorni. Conservo come un dono prezioso il valore della tua amicizia, i tuoi consigli, la tua generosità, il tuo rispetto, il tuo genio, i tuoi rari e affettuosi rimproveri subito seguiti da complimenti e attenzioni uniche. Hai fatto tanto per l’Italia e per gli Italiani, lasci un vuoto difficile da colmare, da oggi dedicheremo ogni nostro sforzo e tutto il nostro impegno per proseguire le mille strade che hai per primo visto e tracciato. Il più grande patrimonio che lasci su questa terra, che sono la tua splendida famiglia e i tuoi affetti, varranno mille vite ancora. Buon viaggio Silvio, amico mio.”
Con la scomparsa di Silvio Berlusconi, l’Italia perde uno dei suoi personaggi più carismatici e influenti. Le parole commosse di Giorgia Meloni e Matteo Salvini testimoniano l’ammirazione e il rispetto che hanno nutrito per il defunto leader. L’eredità di Berlusconi, sia nel mondo della politica che nella sua splendida famiglia, continuerà a vivere e a ispirare le generazioni future.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…