Da quando Amadeus ha deciso di lasciare la Rai per trasferirsi sul Nove, i vertici di Viale Mazzini si sono ritrovati a cercare il suo sostituto. L’obiettivo dei piani alti era quello di trovare un volto che potesse rappresentare l’azienda nei migliori programmi del palinsesto e la scelta è ricaduta su Stefano De Martino. Il giovane conduttore è molto stimato nell’ambiente e adesso si prepara a fare il grande salto di qualità con la conduzione di Affari Tuoi e altri format tra Rai 1 e Rai 2.
Affari Tuoi: il dopo Amadeus si chiama Stefano De Martino
Era nell’aria da un po’ di settimane e ora è arrivata finalmente l’ufficialità. Con un lungo comunicato la Rai ha fatto sapere che Stefano De Martino prendere le redini di Amadeus e condurrà la prossima edizione di Affari Tuoi. Lo farà per diversi anni a quanto pare, visto che si parla di un contratto di quattro anni. Non solo il gioco dei pacchi spetterà al conduttore campano, ma anche una serie di prime time che si seguiranno nel corso delle stagioni. Sembra sicura la conferma a Stasera tutto è possibile, così come Bar Stella su Rai 2. Ma non solo, ci sono ottime probabilità di vederlo impegnato anche ai Soliti Ignoti, pre serale seguitissimo su Rai 1.
Affari Tuoi: spunta il cachet da capogiro per Stefano De Martino
Non ci sono dubbi che la mossa della Rai sia mirata a blindare Stefano De Martino. Il conduttore campano è l’astro nascente della conduzione e i piani alti non hanno nessuna voglia di lasciarlo andare. Per i prossimi quattro anni sarà legato a Viale Mazzini e il cachet che gli spetta è davvero sostanzioso. Gli esperti parlano di un compenso d’oro che toccherebbe oltre i due milioni di euro, a cui potrebbe aggiungersi un altro extra proveniente dal Festival di Sanremo.
Ebbene sì perché Stefano De Martino sarebbe destinato all’Ariston, subito dopo i due anni che saranno condotti da Carlo Conti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…