Da sempre uno degli chef più presenti sul piccolo schermo, Alessandro Borghese è tornato al centro dell’attenzione per una dichiarazione davvero inaspettata. Se in estate aveva fatto arrabbiare tantissimo l’opinione pubblica in merito al fatto di lavorare anche gratis per fare esperienza, adesso pare proprio aver messo tutti d’accordo con le sue parole riguardo le festività natalizie. Intervistato dai media, lo chef ha fatto sapere di chiudere i suoi ristoranti per Natale.
Alessandro Borghese: la decisione che premia
In molti ricorderanno quando Alessandro Borghese sbottò ai microfoni dei più importanti giornali per la mancanza di personale. In quell’occasione, lo chef fece molto discutere perché dichiarò di essere d’accordo a non pagare chi si affaccia per la prima volta in cucina: “La mia paga è l’esperienza”. Da quel momento ci fu una pioggia di critiche, tuttavia adesso pare essere rientrato tutto. Il motivo? I suoi ristoranti resteranno chiusi per Natale e ad annunciarlo è lo stesso chef: “Nei giorni di Natale i miei ristoranti resteranno chiusi così la mia brigata potrà trascorrere il Natale con la famiglia”.
Alessandro Borghese: le dichiarazioni dello chef
La scelta di Alessandro Borghese ha convinto l’opinione pubblica, in quanto lo chef è uno dei pochissimi o addirittura l’unico ad adottare tale decisione in un periodo in cui le cucine di tutti i ristoranti sono nel caos più totale. Ciò significherà anche un grossa perdita di denaro, ma il diretto interessato si dice convinto: “Mi fa più piacere che la mia brigata possa tornare dai parenti: io sono per il Natale a casa”. E ancora: “Milano e Venezia sono due città frenetiche, lavoriamo tutto l’anno con orari improponibili quindi almeno per le feste è giusto che tornino dai loro cari”.
I media già parlano di “pace fatta” con il web, sebbene non siano mancati alcuni commenti provocatori: “E’ sempre in tv, non ha bisogno di lavorare a Natale”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…