Da quando la nuova ondata del Covid-19 ha colpito l’Italia, tantissime persone si sono contagiate. Tra queste figura anche la figlia di Alessia Marcuzzi, la quale è stata messa in isolamento nella sua stanza in attesa di negativizzarsi. Le giornate della conduttrice sono inevitabilmente cambiate e l’ha voluto far sapere anche ai suoi followers di Instagram, dove ha speso delle toccanti parole per la figlia. In tanti hanno confortato la Marcuzzi e naturalmente la figlia.
Alessia Marcuzzi: il commovente post
Tra i contagiati del Covid-19 c’è anche la figlia di Alessia Marcuzzi. Per chi non la conoscesse, la bambina ha 10 anni, si chiama Mia ed è nata dalla relazione tra Alessia e Francesco Facchinetti. La bambina è costretta a stare in isolamento, ma ha dimostrato di essere abbastanza forte per passare questo brutto periodo. A svelarlo è proprio la madre su Instagram: “Ho scoperto tante cose di Mia figlia mentre è in isolamento. Ha un grande senso di responsabilità, non vuole mettere a rischio la vita degli altri, ed è molto premurosa con me quando entro (mascherata) per portarle da mangiare o pulire la stanza”. E ancora: “Ha anche senso del dovere e ci tiene a fare i compiti e seguire tutte le lezioni in DAD, nonostante a volte sia un po’ stanca”.
Alessia Marcuzzi: giorni difficili per lei e la figlia
Continuando il suo post pubblicato su Instagram, Alessia Marcuzzi ha fatto capire come questa situazione non sia facile ma che con il giusto atteggiamento si può superare: “Mia è molto ironica perché sulla chat di famiglia fa delle battute esilaranti su questa situazione, facendoci morire dal ridere. Ci siamo ingegnate a fare un sacco di giochi insieme fuori dalla porta. Accasciate per terra con quella parete che ci separa: leggiamo, facciamo battaglia navale sul foglio, nomi cose, animali, indovina chi”. Poi spiega il bisogno di normalità della figlia: “Si lava e si veste tutti i giorni come se dovesse uscire, perché dice che deve far finta che tutto sia normale”.
Alessia Marcuzzi: un pesiero verso chi è in difficoltà
Non c’è dubbio che il Covid-19 abbia fatto rivalutare tante cose che prima magari si davano per scontate, ecco quindi che anche Alessia Marcuzzi ha voluto farlo presente: “Ero entrata per portarle la merenda e stava giocando con le sue Barbie, mi ha fatto molta tenerezza. Lì da sola. Poi però ho pensato a quanto sia fortunata: lei ha una stanza grande e tanti giochi e ha un’età che le permette di essere autosufficiente anche nell’isolamento. Tante persone si trovano in situazioni troppo difficili da gestire ed io penso ogni giorno alla loro fatica, alla loro forza”. E ancora: “La sera, sempre attraverso la porta, facciamo le preghiere. E lei con la sua vocina meravigliosa, ne fa sempre una speciale per quelli che stanno male e in difficoltà”.
Poi conclude: “Ho capito, in questi giorni di fugaci apparizioni a distanza e di sguardi innamorati, che devo imparare ad essere una mamma più tollerante e più consapevole”.