Nelle ultime ore l’attenzione dei media si è focalizzata su Alessia Marcuzzi che pare stia passando un periodo piuttosto controverso in casa Mediaset. Già l’anno scorso erano emerse alcune voci che parlavano di poco spazio per lei, quest’anno si sono rinnovate anche a seguito ai dettagli rilasciati da Tv Blog. Pare, infatti, che la conduttrice sia stata scartata dai prossimi impegni dell’emittente. Ecco quindi che qualcuno ipotizza al suo addio a fine stagione.
Alessia Marcuzzi: i problemi con Mediaset
È da un anno circa che si parla della presunta crisi tra Alessia Marcuzzi e Mediaset. Verso la fine della stagione 2019, c’erano numerosi dubbi sul futuro della conduttrice a Cologno Monzese. Si parlava del fatto che non ci fosse più spazio per lei e che la sua avventura si poteva dire finita. Sta di fatto che arrivarono le offerte de Le Iene e di Temptation Island Vip che hanno “rasserenato” la situazione. Quest’anno, però, si sarebbe rinnovata la faccenda: per lei non ci sarebbero programmi in lista, neanche per la prossima stagione. Confermato che non condurrà neanche il reality dei sentimenti quest’estate e confermata la fine della stagione con Le Iene, la Marcuzzi sarebbe attualmente alla ricerca di un nuovo format.
Alessia Marcuzzi: non ci sarà il rinnovo?
A parlare della situazione che sta vivendo Alessia Marcuzzi è Tv Blog, il quale ha fornito alcuni dettagli circa il suo contratto con Mediaset. In un periodo dove sono partiti i primi rinnovi, quali di Maria De Filippi e Paolo Bonolis, quello di Alessia non se ne vedrebbe nemmeno l’ombra. Sarebbero, infatti, sorte delle problematiche: “Secondo le voci che circolano, l’azienda guidata da Piersilvio Berlusconi pare nicchi sul fronte rinnovo. Bisbigli, mezze parole, frasi iniziate e non finite, voci basse, discorsi che saltano di palo in frasca. Una continua ricerca cioè di sinonimi per far capire e non far capire. Dunque per Alessia poca roba nell’ultima stagione tv e per la prossima? Forse è proprio su questo che si sta discutendo alacremente in questi giorni con Mediaset per un rinnovo di contratto che non appare affatto scontato e con la bilancia che un giorno pende da una parte e un altro giorno pende dall’altra”.
Alessia Marcuzzi: ipotesi Netflix o Discovery
In vista dei problemi sul rinnovo, Alessia Marcuzzi potrebbe prendere in considerazione altre strade. Una di queste è Netflix e in particolare il ritorno de La Talpa. Ebbene sì, la piattaforma americana ha acquistato i diritti del reality e ci sarà presto un’edizione italiana. Gli autori del programma staranno sicuramente cercando chi piazzare al timone e la Marcuzzi sarebbe tra le indiziate.
Ma non solo, un’altra strada arriva da Discovery e precisamente da Love Island. Il programma, che è attualmente condotto da Giulia De Lellis, potrebbe cambiare conduzione già a partire dall’anno prossimo e il primo nome emerso per la sostituzione è proprio quello della Marcuzzi.