La sfida per l’evento più importante dell’anno vedrà ancora una volta L’Anno che Verrà contro Capodanno in Musica. In queste ore sono emersi i rispettivi cast che accompagneranno i telespettatori nel 2024. Sarà l’occasione per vedere se l’esperimento della Rai legato a Sanremo 2024 funzionerà. Quale? Il divieto di far partecipare gli artisti dell’Ariston in altri programmi, il che consente di usufruirli fino al termine della competizione. Amadeus, ad ogni modo, confermato alla conduzione, ha stilato i nomi che ne faranno parte.
L’Anno che Verrà: svelati gli artisti in gara
In questi giorni sono emersi i nomi degli artisti che parteciparanno a Capodanno in Musica, molti dei quali reduci da Amici o comunque cantanti sotto contratto Mediaset. Di tutta risposta è arrivata la lista degli artisti che faranno parte de L’Anno che Verrà. Si pensava che ci sarebbero stati tutti gli artisti di Sanremo 2024, ma in realtà ne spiccano solo alcuni: Annalisa, Ricchi e Poveri, Il Volo, Sangiovanni, The Kolors, Dargen D’Amico, Maninni. A questi, sul palco di Crotone, si aggiungeranno altri cantanti tra cui Paola e Chiara che faranno ballare la platea nonché i telespettatori a casa con un loro medley. E ancora: Cristiano Malgioglio, Nino Frassica e Gli Autogol.
L’anno che Verrà: ultimo anno per Amadeus
Confrontando il cast de L’Anno che Verrà e quello di Capodanno in Musica si ha la sensazione che la Rai potesse osare di più sfruttando meglio l’esclusiva che detiene sugli artisti di Sanremo 2024. Non a caso, sembra che la sponda Mediaset possa offrire un concerto più vario e interessante, specie grazie all’arrivo degli allievi di questa edizione di Amici. Ad ogni modo, l’attenzione si rivolge anche sui conduttori. Sarà l’ennesima sfida tra Amadeus e Federica Panicucci, e secondo alcuni potrebbe essere l’ultima. Ebbene sì, perché proprio come per il Festival di Sanremo, anche il concertone dell’ultimo dell’anno potrebbe vedere un nuovo conduttore dalla prossima stagione.
I nomi dei possibili sostituti? Uno tra Gigi D’Alessio, Stefano De Martino e Pino Insegno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…