Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2024 oltre alle trenta canzoni in gara non sono mancati momenti esilaranti e divertenti, tra cui uno che era probabilmente fuori programma. Infatti, Amadeus si è lasciato andare a un siparietto con una persona del pubblico, che però non ha riconosciuto. Infatti, si trattava di un nome molto importante in Rai, così che Amadeus si è mostrato spiazzato, mentre Fiorello l’ha buttata sullo scherzo citando una cosa successa durante il Festival del 2023.
Festival di Sanremo 2024: il siparietto di Amadeus
Amadeus nella prima serata di martedì 6 febbraio 2024 del Festival di Sanremo 2024 durante un momento pubblicitario con i “Maestri del divano” di Poltrone Sofà è stato protagonista di un inconveniente. Infatti, per conversare con loro ha chiesto a uno spettatore il suo nome e se poteva sedersi sulle sue gambe. Ciò è andato avanti per qualche secondo, prima di tornare alla gara. Ma ciò che Amadeus non sapeva e che ha scoperto dopo è che in realtà si è seduto sopra a Nicola Claudio, il presidente di Rai Cinema.
Festival di Sanremo 2024: Fiorello riprende Amadeus
Durante il corso della prima serata del Festival di Sanremo 2024 Fiorello, accortosi che Amadeus non aveva capito chi fosse la persona sulla quale si è seduto in platea, ci ha tenuto nel suo collegamento fuori dal Teatro dell’Aniston a scherzare con il suo amico e avvisarlo dell’accaduto: “Forse non ti sei accorto di una cosa: ti sei seduto sulle gambe di un signore in platea. Lo sai chi è? È il presidente di Rai Cinema. Sembravi Rosa Chemical, ho pensato “vuoi vedere che Amadeus si gira e si limona il presidente…”.
Festival di Sanremo 2024: la reazione di Amadeus alla gaffe
E così Amadeus dopo aver saputo che si era seduto sul presidente di Rai Cinema Nicola Claudio si è lasciato andare a una spontanea reazione di sorpresa, chiedendo anche scusa e lasciandosi andare a una risata probabilmente nervosa. Si è inoltre giustificato dicendo che non lo aveva riconosciuto perché era preso dalla serata. Fatto sta che si è creato un momento esilarante non programmato.
Dopo il successo della prima serata, visto che ha ottenuto poco meno di 13 milioni di telespettatori con oltre il 60% di share e picchi di oltre 15 milioni, Amadeus darà sicuramente spazio ad altri momenti di comicità durante le altre serate oltre ad ascoltare le canzoni in gara. Amadeus sarà protagonista di qualche altra gaffe nel corso del Festival di Sanremo 2024? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…