È ormai tutto fatto per il passaggio di Amadeus dalla Rai a Discovery. Stando a quanto rivelato di recente, l’ultimo tentativo dei vertici di Viale Mazzini per trattenerlo sarebbe fallito e il conduttore ora si appresta ad incominciare una nuova avventura sul Nove. In queste ore ci sarà l’incontro tra le parti, le quali sanciranno nero su bianco i termini del contratto. Tuttavia, spuntano già delle voci in merito al contenuto. Si parla, infatti, di almeno tre anni di contratto e un cachet da capogiro.
Amadeus passa a Discovery: spunta il cachet da capogiro
Secondo quanto svelato di recente, a breve ci sarà l’incontro tra Amadeus e i vertici di Discovery per la firma del contratto, il quale poi sarà seguito dal comunicato della Rai che ufficializzerà l’addio. La nuova avventura del conduttore partirà nella prossima stagione televisiva e si appresta davvero luminosa. D’altronde, l’emittente gli avrebbe offerto circa 10 milioni di euro per almeno tre anni in esclusiva. Gli esperti, infatti, fanno sapere che sarebbero stati messi sul piatto circa 100 milioni di euro che serviranno per i programmi destinati a lui. Di questi, il 10% andrà dritto nelle tasche del conduttore. Un affare davvero incredibile, più del doppio rispetto al budget per portare via Fabio Fazio sempre da Viale Mazzini.
Amadeus passa a Discovery: ecco quali programmi condurrà
La firma che legherà Amadeus a Discovery per almeno tre anni aprirà un nuovo capitolo per il conduttore. I vertici hanno in mente grandi cose per lui e già da settembre, mese che apre di fatto la nuova stagione televisiva, si comincerà a fare sul serio. In questi giorni si è parlato dei programmi che il conduttore andrà a guidare, i quali dovrebbero comprendere una buona parte dell’intrattenimento del Nove. Ora però spuntano i dettagli.
I 100 milioni messi sul tavolo serviranno per la realizzazione di un game show e di un talent musicale stile X-Factor, la cui guida andranno naturalmente ad Ama. Con loro, inoltre, anche altri programmi già nel palinsesto che potrebbero vedere il suo coinvolgimento.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…