Da quando Amadeus è passato a Discovery, in molti si sono chiesti quali format avrebbe condotto. Si era detto soltanto che si sarebbe occupato di tutto l’intrattenimento del Nove, ma ecco che ora emergono finalmente i programmi. Il via arriverà a settembre, quando si aprirà di fatto la nuova stagione televisiva dell’emittente, con la nuova edizione de La Corrida, la quale passa quindi al gruppo di Warner Bros. Per Ama, tuttavia, sarà solo il primo di una lunga serie di programmi.
Amadeus: partenza a settembre con La Corrida
La nuova avventura di Amadeus sul Nove partirà a settembre con un format molto amato dagli italiani. Stiamo parlando de La Corrida che nel 2020 è andato in onda su Rai Uno con Carlo Conti, salvo essere annullato dopo appena due puntate a causa della pandemia del Covid. Dopo quattro anni dall’ultima volta, Discovery ha deciso di acquistarne i diritti e affidarlo subito al suo nuovo arrivato. Sarà una prima serata che rispetterà sostanzialmente il regolamento di sempre: 10 concorrenti si esibiscono con canzoni, balli, poesie e spettacoli fantasiosi; le performance vengono giudicate unicamente dal pubblico in studio che applaude se è di suo gradimento e può fischiare, urlare, battere mestoli di legno su pentole e produrre altri rumori con vari oggetti se invece non piace.
Amadeus: diversi format in lista sul Nove
Sarà un anno decisamente intenso per Amadeus che sul Nove si troverà a gestire buona parte dell’intrattenimento. Oltre a La Corrida, infatti, sono previsti anche un pre-serale e un’altra prima serata. Al momento sembra quasi sicuro il passaggio dei Soliti Ignoti a Discovery, il quale sarà affidato al conduttore che di conseguenza potrà continuare a presentarlo dopo l’addio alla Rai. Il game show, tuttavia, dovrebbe prendere il nome Identity perché Viale Mazzini avrebbe deciso di trattenere il titolo.
L’altra prima serata che spetta ad Amadeus potrebbe arriverà verso la fine del prossimo anno in quanto si parla dell’arrivo di X-Factor.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…