Non c’è radio che non trasmetti le sue canzoni e non c’è concerto estivo che non prosegua senza di lei. In poche parole, Annalisa è la vera regina dei questa estate. A decretarlo sono i numeri impressionanti che la vedono in cima alle classifiche italiane e in top 10 di quelle mondiali. La sua Mon Amour e la collaborazione con Disco Paradise sono le colonne sonore di questa stagione, la quale si preannuncia a dir poco ricca per lei. Le cifre sui presunti guadagni finora sono davvero incredibili.
Annalisa: la regina dell’estate
Non un brano ma addirittura due e, se vogliamo, anche tre. Ebbene sì perché tutto quello che tocca Annalisa nell’ultimo periodo diventa oro colato. La sua Mon Amour ha registrato (e continua a salire) circa 39 milioni di ascolti globali, così come Disco Paradise che supera i 27 milioni di ascolti. E mettiamoci anche Bellissima, il tormentone dello scorso anno, che mantiene ancora banco e si conferma la song più ascoltata tra i brani della cantante: 43 milioni di ascolti su Youtube. Sempre sulla piattaforma sono altrettanto mostruosi gli ascolti degli altri due brani: Mon Amour con 38 milioni di ascolti e chiude Disco Paradise con circa 18 milioni di ascolti. Per non parlare dell’impatto mediatico. Le due nuove song spopolano su TikTok e tra gli eventi estivi, tra tutti Battiti Live che ha scelto Mon Amour come colonna sonora.
Annalisa: pioggia di soldi con i suoi brani
I dati e le statistiche di Annalisa sono davvero invidiabili e spingono tutti a fare una domanda piuttosto spontanea. Quanto sta guadagnando con le sue ultime canzoni? Gli esperti preannunciano che l’estate della cantante è colorata di ora, in quanto le cifre sono impressionanti. Solo Bellissima pare averle generato una somma di circa tre milioni di euro, mentre Mon Amour le avrebbero fatto intascare una cifra che oscilla tra i due milioni e mezzo di euro. Leggermente “meno” è il compenso della collaborazione con Fedez e gli Articolo 31. Disco Paradine avrebbe generato circa un milione di euro che però verrà diviso secondo i termini di contratto dagli artisti stipulati.
Finita qui? Neanche per sogno. L’estate è ancora lunga e ci sarà modo di aumentare il bottino.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…