La campagna vaccinale anti-Covid 19 divide molto l’opinione pubblica e in queste ore, non a caso, ha scatenato una querelle mediatica tra due amate showgirl in Italia. Si tratta della battaglia social esplosa tra Antonella Clerici ed Heather Parisi, a suon di opinioni personali tra loro in contrasto espresse sui vaccini anti-Coronavirus in via di sperimentazione. Se la Clerici sostiene a pieno la campagna vaccinale in corso, la Parisi invece si dice contraria in merito, scagliando un attacco diretto alla prima. Un botta e risposta infuocato che a sua volta sta scatenando tra le reazioni più disparate del web, sulla scia degli ultimi aggiornamenti in merito alla preannunciata stretta del Governo sul green pass obbligatorio in Italia.
Antonella Clerici si schiera in materia di vaccini
Dopo essere stata a lungo al centro dell’attenzione mediatica per aver ceduto il testimone della conduzione de La prova del cuoco ad Elisa Isoardi, Antonella Clerici torna a far parlare di sé, in queste ore, per la visione personale espressa sui vaccini anti-Covid 19 in sperimentazione. Riattivatasi sul suo profilo Twitter, la conduttrice tv si è detta a favore delle profilassi anti-coronavirus, lasciando indirettamente intendere di essersi sottoposta al vaccino in sperimentazione. L’occasione è il nuovo tweet condiviso con la rete: “Credo che nessuno di noi abbia fatto il vaccino a cuor leggero. Lo abbiamo fatto per il senso di responsabilità per la comunità più fragile. Perché se non fosse per la scienza moriremmo a trent’anni, perché la mia libertà finisce dove comincia quella dell’altro”.
Heather Parisi attacca Antonella Clerici: la guerra è social
Il cinguettio di Antonella Clerici, com’era prevedibile che accadesse, ha diviso l’opinione degli utenti in diverse reazioni, ovvero messaggi di consenso e dissenso, tra cui spicca quella della showgirl Heather Parisi. Quest’ultima ha condiviso il discusso post della Clerici per dirsi totalmente in disaccordo rispetto a quanto espresso dalla collega. “Basta ricatti morali. Case farmaceutiche e scienza sono concordi che i vaccini non evitano di prendere/trasmettere il virus ma solo di alleviare i sintomi. Non è un atto di responsabilità per gli altri ma una protezione per sé e deve essere frutto di una libera scelta”, ha nel dettaglio ribattuto piccata, sottolineando che i vaccini anti-covid 19 siano sperimentali e non immunizzano al 100%, tanto che anche i medici e paramedici vaccinati continuano a rispettare le regole basilari anti-coronavirus, quali igienizzare le mani, tenere la mascherina e le debite distanze interpersonali. Pertanto per la showgirl i vaccini devono restare facoltativi e non essere un obbligo.
LEGGI A NCHE —> Giordano Mazzocchi presenta la nuova fidanzata: il suo nome
Il dibattito mediatico sulla campagna vaccinale, quindi, potrebbe alimentarsi nel corso dei prossimi giorni, e chissà se la Clerici risponderà all’attacco di Heather.