E’ risaputo che Antonino Cannavacciuolo sia ormai uno dei volti più amati del panorama culinario televisivo e il suo successo nei cooking show gli hanno consentito di raggiungere milioni di telespettatori, i quali erano ignari del percorso che ha segnato lo chef. In occasione di una recente intervista, infatti, il cuoco partenopeo ha raccontato la sua durissima gavetta, la quale è spesso finita spesso in atti di violenza che oggi sarebbero certamente condannati.
Antonino Cannavacciuolo: il racconto che mette i brividi
Tra i numerosi programmi televisivi che l’hanno visto protagonista, Antonino Cannavacciuolo ha raggiunto la fama televisiva dopo quella personale ai fornelli. Tuttavia, quest’ultima è arrivata a seguito di una lunga gavetta fatta di tanti bocconi amari e spesso atteggiamenti violenti: “Finivo la notte gonfio di mazzate. Mia madre voleva protestare ma mio padre le diceva ‘se gliel’ha date, vuol dire che le meritava‘”. E senza nascondersi afferma: “Ora quello chef verrebbe arrestato per maltrattamenti“. Un racconto che mette i brividi, specie quando lo chef è stato costretto a fare delle rinunce: “Da ragazzo ho preso botte e dormito in auto. Mi sono preso troppe responsabilità quando a quell’età si dovrebbero fare cavolate, ma io non le ho fatte“.
Antonino Cannavacciuolo: il web si divide
Le parole di Antonino Cannavacciuolo hanno scosso l’opinione pubblica, anche perché lo chef ha fatto sapere che paradossalmente quel periodo gli sarebbe servito per arrivare dov’è ora: “Sono stati anni formativi, alla fine mi è servito”. E ancora: “Ad oggi, sono molto felice e appagato, la scommessa di Villa Crespi è stata vincente anche grazie a mia moglie, le stelle sono anche sue”. Sta di fatto che molti utenti si sono detti alquanto sconcertati dalla sintesi dello chef: “Non deve passare il messaggio che la violenza serve”. Qualcuno, infatti, tende a precisare: “Non va confusa la severità con la violenza, quest’ultima va sempre condannata”.
Ad ogni modo, Antonino si gode il successo e si appresta a tornare sul piccolo schermo con Masterchef, in partenza in estate con le prime registrazioni, e con Cucine da Incubo.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…