Una delle artiste italiane più apprezzate da pubblico e critica negli ultimi anni in Italia fa parlare di sé in queste ore per aver lanciato un nuovo messaggio sull’accettazione del proprio corpo. Si tratta di Arisa. L’artista genovese, che nel 2009 vinceva la categoria “Nuove proposte” di Sanremo con il brano Sincerità ha postato sul suo profilo Instagram uno scatto, che lascia intravedere le sue curve giunoniche. L’immagine in questione, tuttavia, ha scatenato qualche polemica, tra cui quella sollevata in rete dall’opinionista televisiva Caterina Collovati.
Sanremo gossip, Arisa mostra le sue curve su Instagram
Lo scorso 18 agosto, riattivatasi su Instagram, Arisa ha condiviso con i suoi follower un nuovo scatto che la immortala mentre indossa un succinto bikini arancione ed è al mare seduta sulla sabbia. Immagine che è diventata virale in poco tempo, fino a raggiungere la cifra di oltre 68mila like. Nell’immagine, Rosalba Pippa in arte Arisa sfoggia con disinvoltura le sue curve al naturale, senza temere alcun giudizio altrui. A corredo della stessa, si legge inoltre un messaggio di Arisa, da cui si evincerebbe la voglia dell’artista di mostrarsi così come mamma l’ha fatta: “Sono un albero di arance, un panino al latte, una dea. #bodypositive #ilikeme #women #nature #rosalbapippa #ricominciareancora Link in bio. #loveyourself #loveyourbody”. Ma sotto il post in questione non sono mancate le critiche del web.
La cantante genovese vincitrice di Sanremo contestata su Instagram
La vincitrice della sezione Nuove proposte di Sanremo 2009 con Sincerità, Arisa, ha ricevuto non pochi messaggi sotto il suo ultimo scatto social in cui appare in bikini. Dai quali emerge che l’opinione del web si sia divisa circa il suo ultimo messaggio social. “Queen”; “Prometti che sulla copertina del nuovo album non ti fai photoshoppare??? Sennò che senso ha?; “Una foto più orrenda non potevi farla”, sono solo alcuni dei messaggi che gli utenti hanno destinato alla cantante originaria di Genova. E non finisce qui. Perché le contestazioni all’artista non sono giunte solo dagli utenti comuni ma anche da un volto tv di Live: non è la d’Urso, si tratta di Caterina Collovati.
Caterina Collovati contro Arisa
La giornalista ed opinionista partenopea Caterina Collovati ha fermamente stigmatizzato il contenuto dell’ultimo post estivo lanciato da Arisa su Instagram. Nel dettaglio la Collovati ha postato uno screenshot dello scatto di Arisa in bikini commentandolo con la seguente descrizione critica: “La moda del poitically correct ha rimbambito tutti… body positivity e balle varie, che noia! Ciò che balza all’occhio in questa foto non sono i rotolini di ciccia di #rosalbapippa in arte #arisa che trovo anche divertenti. È quel pube sbattuto in faccia al lettore che mi pare fuori luogo”. Parole quest’ultime che taccerebbero non troppo velatamente Arisa di cattivo gusto per la sua foto in costume da bagno.
Che la cantante voglia rispondere alla critica lanciatale dalla Collovati nelle prossime ore? Intanto, vi invitiamo a seguirci sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti di tv e gossip e molto altro!