La decima edizione di Bake Off Italia ha debuttato qualche giorno fa e i telespettatori hanno potuto conoscere il nuovo giudice, nonché la nuova classe di aspiranti pasticcieri. Il volto nuovo si chiama Tommaso Foglia, già conosciuto dagli esperti, in quanto vanta tanta esperienza sebbene la giovane età. Il suo arrivo, tuttavia, avrebbe creato un certo malumore. Gli esperti, infatti, raccontano un curioso retroscena che avrebbe portato cambiamenti nel terzo appuntamento.
Bake Off Italia: caos tra i giudici?
Stando a quanto rivelato dal web, l’arrivo di Tommaso Foglia a Bake Off Italia ha lasciato qualche perplessità. Il pasticciere se l’è cavata alla grande fin dal primo giorno, prendendo quasi in mano tutto il programma tra giudizi e consigli in prima linea. Tuttavia, proprio questo enerme spazio che ha occupato, pare aver oscurato i due storici giudici: Ernst Knam e Damiano Carrara. Quest’ultimi sembravano sovrastati dalla voce del nuovo arrivato, tant’è che apparso persino che venissero interrotti qualche volta. Sui social, la cosa non è sfuggita: “Ma ha manie di protagonismo?”. E ancora: “Vuole parlare sempre lui”. A quanto pare, anche gli stessi colleghi di Foglia avrebbero manifestato il proprio malcontento.
Bake Off Italia: il dettaglio che non è sfuggito
Il 16 settembre 2022 è andata in onda la terza puntata di Bake Off Italia e pare proprio che qualcosa sia successo. I telespettatori, non a caso, hanno notato subito un approccio diverso da parte di Tommaso Foglia, più pacato e meno protagonista “invadente”. Ernst Knam e Damiano Carrara sono tornati a recuperare spazio, creato finalmente quei siparietti che tanto mancavano agli appassionati.
Il cambiamento, si vocifera sul web, sarebbe arrivato proprio dopo un faccia a faccia tra i giudici. Si ipotizza che sia stata chiesta più collaborazione e spirito di gruppo, tenendo conto delle posizioni assunte nel corso del tempo del programma.