Milly Carlucci chiude il caso Mietta a Ballando con le stelle, dopo la polemica esplosa al dancing-show con Selvaggia Lucarelli che ha incalzato la cantante sui vaccini, chiedendole se fosse vaccinata dal momento che era sospesa dalla gara perché positiva al virus. Un quesito che ha dato vita al sospetto generale che Mietta fosse una “No vax” e a cui la diretta interessata ha poi risposto in rete. In un comunicato diramato online la cantante ha rivendicato il diritto alla libertà di scelta, dichiarando di non essersi vaccinata per problemi di salute per poi dirsi pronta ad agire legalmente a sua tutela. Il caso si è chiuso in definitiva nella nuova puntata del dancing-show: in risposta alla polemica accesa sulla cantante, la conduttrice ha infatti confermato quest’ultima nella gara, legittimando la sua collaborazione in tv perché in regola rispetto all’obbligo del Green Pass.
Ballando con le stelle, Milly Carlucci rompe il silenzio su Mietta
La terza puntata di Ballando con le stelle 2021 ha visto Milly Carlucci protagonista di un intervento, volto a spegnere la polemica esplosa alla seconda puntata del dancing-show su Mietta, con l giudice Selvaggia Lucarelli che ha chiesto alla cantante se fosse vaccinata senza avere una risposta in tv. In seguito al botta e risposta, l’opinione pubblica si è divisa molto: c’è chi infatti tra i telespettatori suppone che Mietta sia una “no vax”, un’etichetta che però la cantante si è intanto scrollata di dosso in un comunicato social, dove chiarisce di non essersi ancora vaccinata per via di problemi di salute e si dice pronta ad adire le vie legali in quanto messa alla gogna su una questione privata. E nel nuovo appuntamento tv del dancing-show, a margine della sospensione dalla gara Rai della cantante alla sua positività riscontrata a un test sul Coronavirus, Milly Carlucci ha dato un freno alla bufera confermando Mietta e il suo partner Maykel Fonts nel format, in quanto vincolati all’obbligo del Green Pass vigente in Italia.
Il comunicato sul rientro di Mietta a Ballando con le stelle 2021
Come emerso in diretta tv, a Ballando con le stelle, Mietta potrà tornare di presenza a fare coppia con Maykel Fonts (negativo a tre tamponi sul virus, ndr) una volta risultata negativa al Coronavirus: fino ad allora i due partner nel gioco saranno rappresentati solo dal ballerino professionista. Nell’intervento sul caso Mietta, Milly Carlucci, nel dettaglio, ha così legittimato la partecipazione della cantante non vaccinata al programma, secondo l’obbligo del Green Pass anti-Covid 19: “A nessuno di noi è dato indagare se una persona è vaccinata o meno, seguiamo la regola nazionale“. E ha quindi aggiunto mettendo fine allo scontro mediatico Selvaggia Lucarelli-Mietta: “Considerato quello che abbiamo passato lo scorso anno la domanda di Selvaggia è stata legittima. Così come è stata legittima la risposta di Mietta. Noi non indaghiamo”.
Ballando con le stelle: querelle chiusa tra Mietta e Selvaggia Lucarelli?
Dal suo canto Mietta, collegatasi a Ballando con le stelle in isolamento preventivo, ha poi assicurato in diretta di stare bene nonostante la sua positività al Covid-19, per poi dirsi desiderosa di tornare a competere di presenza al dancing-show. E Selvaggia Lucarelli, che in questi giorni tra le Instagram stories si è intanto detta contraria all’ipotesi di dover lavorare a stretto contatto con dei “non vaccinati”, ha colto la palla al balzo per fare un plauso alla campagna vaccinale: “Se Mietta è davvero l’unica qui non vaccinata e solo lei ha contratto il Covid-19 questo è il più grande spot alla vaccinazione che possiamo fare. Vuol dire che i vaccini funzionano”. Il riferimento è a Maykel Fonts, che da vaccinato non risulta contagiato, pur essendo stato a contatto con la partner di ballo Mietta, risultata invece contagiata.
Ma una domanda sorge ora spontanea: che la querelle tra Selvaggia e Mietta sia destinata a spegnersi, con l’intervento di Milly Carlucci? Staremo a vedere cosa accadrà a Ballando.