Ballando con le stelle perde la concorrente Mietta e il suo partner di competizione, Maykel Fonts, e il tutto per causa Coronavirus. O almeno questo è stando al relativo comunicato Rai, annunciato alla nuova puntata del dancing-show dalla conduttrice Milly Carlucci, mentre i grandi assenti Mietta e Maykel erano collegati con lo studio. Nel dettaglio, la cantante è risultata positiva al Covid-19, ragion per cui è fino ad una possibile negatività lei è eliminata dalla competizione insieme al partner di ballo. E l’inaspettata uscita di scena di coppia è ora un caso che divide l’occhio pubblico, questo per la provocazione giunta per la cantante in diretta dalla giudice Selvaggia Lucarelli, che ha chiesto alla prima – non velatamente- se fosse una “No vax”. Mietta ha preferito non rispondere alla provocazione ricevuta, ma, intanto, rispetto al caso che ora la vede protagonista si è sollevata una polemica mediatica.
Ballando con le stelle: Mietta grande assente: il motivo
La seconda puntata di Ballando con le stelle, andata in onda su Rai Uno il 23 ottobre 2021, ha riservato ai telespettatori un colpo di scena. Nel corso della diretta sono risultati assenti alla competizione Mietta e il partner di ballo professionista, Maykel Fonts. Una defezione che la conduttrice Milly Carlucci poi ha spiegato, con un comunicato letto a voce. Alla base dell’assenza dei summenzionati concorrenti vi è la positività di Mietta riscontrata ad un tampone sul Coronavirus, che vede di conseguenza Fonts uscire insieme a lei dalla gara, in via del tutto preventiva.
Milly Carlucci apre ad un possibile rientro di Mietta a Ballando con le stelle
Dando annuncio del comunicato Rai, in un collegamento dallo studio attivato con gli assenti Mietta e Maykel Fonts, poi Milly Carlucci ha lasciato una porta aperta ai due eliminati dal gioco per Coronavirus: “Vediamo che succede settimana prossima. La loro carta questa sera è chiusa, non sono in gara, sono momentaneamente eliminati”. Insomma, i due eliminati potrebbero rientrare in gara solo nel caso in cui entrambi risultassero negativi al virus. Ma questo sembra non piacere a Selvaggia Lucarelli, in primis alla luce del fatto che la giudice di Ballando ha incalzato Mietta sui vaccini in diretta, dando così vita al sospetto generale del momento che la cantante sia una “no vax“.
Ballando con le stelle: esplode la polemica sul caso Mietta
Incalzando Mietta sui farmaci anti-Covid 19, Selvaggia Lucarelli ha quindi chiesto alla cantante, sibillina: “Ma non sei vaccinata?”. La cantante ha preferito non rispondere alla provocazione al dancing-show: “Ma perché dobbiamo parlare di vaccini?”. Ma il dibattito sui vaccini anti-Covid si è poi trasferito via social, con la Lucarelli che ha infierito ai danni della cantante, “sospetta no vax”, in un nuovo post condiviso su Instagram che la immortala in sala-trucco nel backstage del format Rai. “Questa è la postazione del truccatore a cui ho visto fare la sua valigetta stasera (arrivato il risultato del molecolare di una concorrente), per poi andare a casa. Per una persona che qui prende il Covid, vanno a casa il ballerino professionista, truccatore, parrucchiere e chiunque abbia avuto contatti stretti – si legge nel messaggio del post infuocato-. Dispiace vedere persone felici di lavorare andare a casa. Capita, almeno proviamo a prevenirlo vaccinandoci. #BallandoConLeStelle”. L’ennesima provocazione sferrata ai “No-vax” che insieme agli anti-Green Pass ora manifestano in tutte le piazze d’Italia, per dire no all’obbligo del lasciapassare verde e l’obbligo vaccinale esteso al lavoro in Italia. Il chiaro attacco della Lucarelli a Mietta è intanto oggetto di dibattito e accende una nuova polemica su Ballando: tra i telespettatori, da una parte c’è chi si scontra sul fatto che Mietta si riservi del diritto alla privacy, non pronunciandosi sulla sua scelta in merito al vaccino-antivirus, dall’altra c’è chi invece sostiene che in tv non possa passare il messaggio che chi non si vaccina sia necessariamente un “no vax”, in quanto contrario ai vaccini in genere, e che per questo vada quindi condannato a non lavorare.
Insomma, ancora una volta Ballando con le stelle finisce per diventare un caso politico. Staremo a vedere, se Mietta rientrerà in competizione.