L’ultima diretta di Ballando con le Stelle è stata a dir poco agitata. Oltre alle frecciate e i tanti siparietti, a tenere banco è stata anche la mancata partecipazione di Mietta. La cantante, infatti, è risultata positiva al Covid-19. Il fatto ha scatenato qualche tensione, tanto che Selvaggia Lucarelli ha sollevato dubbi sul programma. Dubbi che sono aumentati con le dichiarazioni di Guillermo Mariotto, le quali potrebbero mettere a rischio il proseguimento dello show.
Ballando con le Stelle: caos in diretta su Rai 1
Non appena Milly Carlucci ha informato i telespettatori di Ballando con le Stelle della situazione, confermata dalla stessa Mietta in collegamento da casa, un commento di Selvaggia Lucarelli ha portato inevitabilmente a un botta e risposta dai toni polemici: “Mi auguro che tutti i concorrenti e i ballerini siano vaccinati. Questo è un programma diverso dagli altri, in cui ci si tocca, si suda, si sta tutti insieme. L’anno scorso non c’era il vaccino ma quest’anno sì. Chi non è vaccinato può mettere a rischio la salute di tutti noi”. Da qui n’è nato un putiferio, in quanto Mietta ha replicato stizzita: “Ma perché dobbiamo parlare di questo? Nessuno vuole mettere a repentaglio la salute di nessuno. Sono dispiaciuta di non essere lì”.
Scoppia il caso mediatico sulla concorrente Mietta
Il caso si è addensato ancora di più quando a Domenica In è venuta fuori la verità. In studio, Guillermo Mariotto ha spiegato: “Mietta non è vaccinata“. E ancora: “Il motivo? Non può per dei problemi di salute. Mi ha autorizzato lei a dire ciò”. A parlare c’ha pensato anche Pierluigi Diaco: “Le motivazioni che hanno portato Mietta a non farsi il vaccino, mi darà conferma Mariotto, sono personali e non condivise con i suoi genitori”. Sempre il giornalista ha aggiunto: “Non voleva che questo aspetto trapelasse dalla tv”. Guillermo, invece, ha chiosato: “Le motivazioni di Mietta sono anche mediche, lei non è una no vax“.
Ballando con le Stelle chiuderà in anticipo?
Avere un positivo nel cast non è mai una buona notizia, specialmente in un programma come Ballando con le Stelle dove il contagio si può diffondere con più facilità essendo i concorrenti sempre in contatto. Va ovviamente detto che Mietta è stata sempre controllata, così come tutti gli altri artisti. Dunque, le prime voci emerse parlano di una situazione completamente sotto controllo. Tuttavia, lo spettro di una chiusura non è così lontano.
Stando ai rumors, sarebbero stati effettuati controlli a tappeto tra protagonisti e addetti ai lavori. L’esito farà più chiarezza su questa situazione che in molti reputano già un caso da non sottovalutare.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Samantha Curcio svela com’è Maria De Filippi dietro le quinte
Maria De Filippi confessa perchè non ha voluto avere figli suoi
Il vizio mai rivelato da Maria De Filippi
Uomini e Donne, Maria De Filippi svela perché conduce sui gradini
Ecco chi è davvero Piero di Uomini e donne