La finale di Ballando con le Stelle 2022 ha visto trionfare la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, che erano stato ripescati in semi finale e hanno battuto Alessandro Egger e Tove Villfor. Terza classificata, la coppia Ema Stokholma e Angelo Madonia. Ma questa classifica è stata fortemente contestata non solo dalla stragrande maggioranza del pubblico a casa, ma anche da Selvaggia Lucarelli, vera outsider di questa edizione.
Ballando con le Stelle 2022, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca trionfano tra le polemiche
Tra le due coppie che si contendevano il primo posto a Ballando con le Stelle 2022, c’erano Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca e Alessandro Egger e Tove Villfor. La differenza tra le due coppie era che se Alessandro e Tove avevano partecipato a ogni singola puntata fino alla finale, Luisella e Pasquale si sono ritirati alla terza puntata per un infortunio e belli freschi, da ripescati, hanno vinto pur non avendo mai ballato per gran parte del programma.
Alessandro Egger e Tove Villfor i più votati di Ballando con le Stelle 2022
La cosa non è andata affatto già a Selvaggia Lucarelli, che lo ha fatto notare ma è stata ignorata completamente (anzi, la giuria era totalmente contro di lei così come il pubblico in sala, che ha fischiato ancora prima che lei aprisse bocca), né al pubblico, che ha votato in massa per far vincere Alessandro Egger e Tove Villfor. Ma i voti della giuria hanno pesato di più e nonostante il pubblico abbia espresso un parere schiacciante, alla fine non è stato tenuto in alcuna considerazione.
Da qui la furia della Lucarelli e di tantissimi telespettatori che si sono (giustamente) fatti sentire sui social, in primis su Twitter.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…