In attesa della nuova stagione televisiva, Barbara d’Urso ha commosso i suoi followers con una profonda dedica alla madre. Il 23 agosto è una giornata molto particolare per la conduttrice. Proprio in quel giorno del 1968, la conduttrice ha perso la mamma Vera Pentimalli. A soli 11 anni, Barbara ha dovuto salutare per sempre una persona fondamentale e affrontare la vita in maniera completamente diversa. Ecco quindi che le sue parole hanno fatto il giro del web.
Barbara d’Urso: il ricordo della madre
Con un post pubblicato su Instagram in cui compare una foto d’epoca, Barbara d’Urso ha voluto salutare la mamma che ora sta in cielo. Poche parole ma intrise di dolore: “Mamma ci ha lasciato Titti. E un coltello mi squarcia l’anima. 23 agosto 1968”. Il tutto accompagnato con l’hashtag “sempre con me”. Proprio per ricordare e forse anche esorcizzare quella maledetta giornata, la conduttrice ha voluto tirare fuori la foto in questione dal cassetto, in questo in cui lei ha pochissimi anni e si trova sopra al cofano di una 500. Al suo fianco, bella e sorridente, la mamma Vera che le tiene delicatamente il braccio. Quasi a voler dire “non ti lascerò mai da sola”.
Barbara d’Urso: l’intervista dedicata alla madre
Il dolore di Barbara d’Urso si rinnova ogni anno e le parole lo confermano. Proprio qualche tempo fa, nel corso di un’intervista a Today, la conduttrice aveva parlato così della cara mamma: “Mi mancavano gli abbracci, lei era sempre attaccata a tubi e flebo e abbracciarla era molto difficile. È stata bloccata a letto per lunghi anni. Questa difficoltà ad abbracciare qualcuno la vivo ancora oggi”. A portargliela via prematuramente è stato un linfoma di Hodgkin che, a soli 40 anni, l’ha tolta all’affetto di tutti i suoi cari. Da quel momento, Barbara si è trovata avanti un’altra vita e nuove consapevolezze.
Barbara d’Urso: il rapporto con l’attuale famiglia
Il ricordo della madre scomparsa nel 1968 ha spinto gli utenti social a saperne di più sulla vita di Barbara d’Urso. La sua adolescenza, sebbene sia stata caratterizzata da tranquillità e affetto, è andata avanti senza la sua mamma. Al suo posto, infatti, è arrivata quella che la conduttrice considera da sempre una seconda madre. Stiamo parlando di Wanda, la quale si unì in matrimonio con il padre della d’Urso. Rodolfo, infatti, ha avuto altri tre figli con lei.
Barbara è legatissima anche ai suoi fratelli. Non è un caso è proprio nella famiglia dove Barbara ritrova la pace e la serenità, la certezza di legami profondi e su cui poter sempre contare.