Un altro decennio sta per terminare ed è tempo di super classifiche per i personaggi della televisione. In queste settimane, il Corriere della Sera ha realizzato un sondaggio per decretare il personaggio più influente di questo decennio. Con grande sorpresa, a trionfare è stata Barbara d’Urso che, grazie ai suoi programmi televisivi, è diventata una delle icone più importanti della tv italiana. La conduttrice si è detta sorpresa del risultato, in quanto ha sconfitto nomi davvero illustri.
Barbara d’Urso: è lei il personaggio del decennio
Sono anni che Barbara d’Urso accompagna i telespettatori italiani con i suoi programmi, li intrattiene con argomenti sempre attuali e spesso molto discussi. E’ per questo che la conduttrice è sempre sulla bocca di tutti. Sebbene vanta di tantissimi critici, la d’Urso può godere anche di altrettanti stimatori. Ebbene sì perchè dopo un sondaggio del Corriere della Sera, è stata proclamata il personaggio televisivo più influente del decennio.
Ecco chi è arrivato in classifica subito dopo la D’Urso
Un risultato davvero incredibile se si pensa agli altri nomi in classifica. I lettori, infatti, potevano votare una preferenza su 25 volti tv. In una settimana, hanno espresso il voto circa 300 mila persone e la conduttrice ha vinto con un netto 47,8% davanti a Lilly Gruber e Maria De Filippi, rispettivamente seconda e terza in classifica. In ogni caso un ottimo piazzamento anche per loro.
Barbara d’Urso: la reazione alla vittoria
Il risultato è stato accolto con gioia da Barbara d’Urso, la quale ha manifestato tutta la sua meraviglia: “Per me era impossibile vincere, giuro impossibile. E’ assurdo, incredibile. Avevo letto gli altri nomi e ce ne erano di molto forti. Sono onoratissima del risultato“. La sua vittoria significa molto e segna inevitabilmente il cambiamento della televisione: “Il fatto che siano arrivato così tanti voti è segno che la televisione, in particolare quella generalista, interessa ancora molto“. E a chi le chiede il segreto del suo successo, lei risponde: “Ho sempre cercato di migliorare, arrivando alla pancia della gente, emozionando e informando, ma anche regalando momenti di leggerezza“.
Chi sarà il prossimo a vincere questo prestigioso traguardo? Per saperlo purtroppo dovremo aspettare ancora dieci anni.