Sembra quasi ufficiale che l’era di Barbara d’Urso a Mediaset sia finita. Dopo il terribile ridimensionamento attuato dai vertici nelle ultime due stagioni, la conduttrice sarebbe stata messa addirittura da parte. La fine di un’epoca, segnalano in molti, anche perché Dagospia ha lanciato lo scoop che era nell’aria da qualche mese. Pare, infatti, che il contratto della d’Urso non sarà rinnovato. Ecco quindi che ci si chiede dove la rivedremo il prossimo anno. Spuntano due ipotesi.
Barbara d’Urso: addio imminente da Mediaset
Se ne parlava con insistenza da diversi mesi ormai e adesso sembra vicinissima la conferma. Dopo il tracollo in termini di ascolti de La Pupa e il Secchione, l’avventura di Barbara d’Urso nella rete che l’ha vista spiccare il volo sembra agli sgoccioli. A lanciare la bomba è Dagospia, il quale ha fatto sapere che la conduttrice campana non sarebbe più nei piani dell’azienda. Pare proprio, infatti, che Barbara sarà estromessa da Pomeriggio Cinque già a partire da giugno. Ecco cosa si legge: “Nel futuro di Barbara D’Urso non c’è Mediaset. Ai piani alti, nei corridoi di Cologno Monzese, tra gli addetti ai lavori tutti sembrano conoscere il finale della lunga storia tra la conduttrice e il Biscione”.
Barbara d’Urso: la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Stando a quanto rivelato da Dagospia, l’addio di Barbara d’Urso sarebbe arrivato dopo l’ennesimo flop di un suo programma: “Avevamo anticipato la chiusura di Domenica Live e Live Non è la D’Urso, avevamo raccontato i progetti della dirigenza per il daytime e l’insoddisfazione per La Pupa e il Secchione (non solo per i bassi ascolti ma in primis per la realizzazione del programma). A Carmelita sarà tolto anche lo studio di Pomeriggio 5, da inizio maggio il programma si trasferirà nello ‘sgabuzzino’ da cui vanno in onda anche Mattino 5, Tg4, Studio Aperto e TgCom24”. E ancora: “Il finale, dicevamo, è ormai scritto: il contratto di Barbara D’Urso scadrà a dicembre 2022, la conduttrice non è più nei piani dell’azienda. Dopo anni di tentativi andati a vuoto sarebbe arrivato il momento della parola fine. Fuori a giugno anche da Pomeriggio 5, salvo colpi di scena”.
Barbara d’Urso: futuro a Sky?
Da quanto emerso sul web, la domanda ora riguarda il futuro di Barbara d’Urso. Dove la vedremo il prossimo anno? Si era parlato di un interesse da parte di alcune piattaforme, specie Amazon e Discovery Plus. Tuttavia, la conduttrice, che era stata accostata principalmente a Discovery per un reality (si presume per Un contadino cerca moglie), pare essersi presa del tempo prima di firmare. L’occhio della d’Urso, infatti, sarebbe caduto su Sky, altra pretendente a ritagliarle una bella fetta di spazio all’interno del suo palinsesto.
Alla Barbarella Nazionale potrebbe essere proposto addirittura Pechino Express, visto che Costantino della Gherardesca potrebbe lasciare (già quest’anno è stato sostituito da Enzo Miccio). Seconda ipotesi, da non escludere, la scelta di un anno sabbatico.