Barbara D’Urso potrebbe essere in procinto di lasciare Mediaset, o almeno questo è stando all’indiscrezione del momento. Secondo il gossip lanciato da un noto rotocalco di cronaca rosa, fonti vicine alla conduttrice partenopea segnalano un corteggiamento serrato partito da parte di Sky nei suoi riguardi, che mirerebbe ad una soffiata della campana all’azienda di Piersilvio Berlusconi. Nel frattempo, la D’Urso ha subito un ridimensionamento drastico del suo ruolo televisivo coperto sulle reti Mediaset, rispetto al passato.

Barbara D’Urso pronta a lasciare Mediaset? L’indiscrezione

Secondo l’indiscrezione del momento lanciata da Novella 2000, Barbara D’Urso potrebbe non resistere alla tentazione di passare a Sky, dal momento che l’azienda tv la corteggerebbe da tempo allo scopo di ingaggiarla in progetti tv pensati per lei. Stando a quanto riporta la fonte la campana potrebbe, quindi, molto presto lasciare l’azienda che l’ha resa celebre agli occhi del pubblico tv, Mediaset, che ha ridotto drasticamente il suo spazio in tv nei palinsesti 2021/2022 rispetto al passato. Oltre alla presunta proposta di conduzione al timone di nuovi programmi Sky, si vocifera inoltre che per la campana si pensi anche al ruolo di conduttrice di un programma su TV8, che strizzerebbe l’occhio al suo Pomeriggio 5, in quanto format simile al talk di Canale 5.

Sky corteggia Barbara D’Urso: la reazione di Mediaset

Rispetto al corteggiamento serrato, che a quanto pare Sky starebbe riservando a Barbara D’Urso, la reazione di casa Mediaset non sarebbe per niente positiva. Di fatto, stando a quanto trapela dalla voce del momento sulla campana, l’azienda di Piersilvio Berlusconi non vorrebbe rinunciare alla collaborazione della D’Urso, nonostante il ridimensionamento in tv riservatole per l’annata in corso 2021/2022. Nei rinnovati palinsesti Mediaset non sono infatti stati confermati gli storici talk dursiani, Live e Domenica Live.

Barbara D’Urso ridimensionata in tv: quale destino l’attende?

Al momento Barbara D’Urso resta al timone di un solo programma in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì, ovvero Pomeriggio 5, e per la durata di un’ora circa. Il ridimensionamento riservatole da Mediaset, infatti, prevede anche che la conduttrice campana sia in tv 20 minuti in meno circa rispetto alla passata stagione del suo talk pomeridiano.

Ciò detto, quindi, la campana potrebbe decidersi presto a lasciare Mediaset per approdare in nuove azienda tv che le dia più spazio. Staremo a vedere cosa le riserverà il destino.