Come è ormai risaputo, Mediaset pare intenzionata a cambiare la programmazione in vista delle feste di Natale. Si è già parlato di una sostituzione mattutina che dovrebbe riguardare Federica Panicucci, adesso la rivoluzione colpirà anche Barbara d’Urso che potrebbe fare a meno del suo Pomeriggio 5. Il talk show, non a caso, dovrebbe fermarsi per tutto il periodo natalizio. Tuttavia, la d’Urso ritornerà su Canale 5 con un doppio programma.
Barbara d’Urso: Pomeriggio 5 si ferma?
A Cologno Monzese sono in corso le riunioni per decidere il prossimo palinsesto da proporre sui canali Mediaset. Da qualche giorno a questa parte si starebbe parlando del destino di Barbara d’Urso nelle feste di Natale. Gli esperti sostengono che l’emittente voglia fermare Pomeriggio 5 per un periodo che andrebbe da 15 dicembre al 6 gennaio. Un cambiamento non dovuto agli ascolti, in quanto il programma della d’Urso sta andando bene anche in forma ridotta, bensì per dare spazio ai nuovi film natalizi acquistati di recente dall’azienda. Quest’ultimi, infatti, dovrebbero andare in onda al posto del talk show.
Barbara d’Urso: prima lo stop e poi il raddoppio
Prima di questa stagione televisiva si era parlato molto della possibilità di vedere Barbara d’Urso lontana da Mediaset. Il ridimensionamento che la conduttrice ha subìto, infatti, sembrava averla convinta a virare su altre emittenti. Sta di fatto che è arrivata la firma sul contratto che la trattiene a Cologno Monzese per almeno un altro anno. Poi sarà addio? Assolutamente no. Dopo il probabile stop di Natale, la conduttrice tornerà al timone di Pomeriggio 5 e raddoppierà la sua presenza in tv con l’imminente ritorno di Live – Non è la d’Urso. Secondo i rumors, infatti, Mediaset sarebbe pronta a dare un’altra chance al programma serale.
Barbara d’Urso: il ritorno a Live – Non è la d’Urso
Dopo aver perso lo scettro di regina di Canale 5, Barbara d’Urso potrebbe riprendersi almeno uno dei programmi che le sono stati tolti quest’anno. Stiamo parlando di Live – Non è la d’Urso, il talk show serale che era stato chiuso per i bassi ascolti registrati nel corso dell’ultima stagione televisiva. I vertici Mediaset avrebbero pensato ad una nuova formula ideata proprio con la diretta interessata. Il succo sarebbe semplice: meno trash e più intrattenimento.
Una formula già provata a Pomeriggio 5 e che sta dando ottimi risultati. La messa in onda è prevista per il 2022, probabilmente in primavera.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Federica Panicucci lascia Mattino 5 a Natale? Simona Branchetti pronta a sostituirla
Cambiamenti in vista per il periodo natalizio su Canale 5 in quanto la Panicucci potrebbe fermarsi.
Da qualche settimana a questa parte si è parlato del cambio di programma…