Barbara d’Urso ha comunicato che dalla prossima puntata di Live Non è la d’Urso ci sarà un clamoroso cambiamento. Dopo anni di trasmissione all’interno dello studio 11 del centro produzione Mediaset di Cologno Monzese, la conduttrice è stata costretta a trasferirsi in uno più piccolo. A partire dalla nuova diretta, infatti, la conduttrice napoletana guiderà il programma dallo studio dove ogni giorno va in onda Mattino 5. Il motivo? Far risparmiare alla rete…ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo.
Barbara d’Urso: addio al suo studio
Sono ancora nitide le immagini che Barbara d’Urso riportava su Instagram e che ritraevano la costruzione dello studio di Live – Non è la d’Urso. Uno studio all’avanguardia, ricco di effetti di luce e spazi dedicati agli ospiti. Tuttavia, dopo diversi anni, la conduttrice dovrà farne a meno. Quella andata in onda domenica 21 febbraio 2021 è stata l’ultima puntata registrata nel suo storico studio: “Dopo anni in cui ho usato il bellissimo studio di Live Non è la d’Urso, dalla prossima domenica, per permettere alla mia azienda un risparmio, lo cedo a un’altra trasmissione e mi trasferisco nello studio di Mike Bongiorno. Per me è motivo d’orgoglio occupare quello studio che ha fatto la storia, ma certo cambiare in poco tempo è difficoltoso. Anche questo però per me significa cambiare pelle”.
Barbara d’Urso: come cambia Live – Non è la d’Urso
Con il cambio di studio, anche Live – Non è la d’Urso sarà costretto a modificare il suo format. Stando ai rumors, le famose sfere che tengono incollati i telespettatori, i quali hanno la possibilità di scegliere il proprio preferito durante un televoto, non ci saranno più. Il motivo sembrerebbe essere legato ad una questione di spazio: le sfere, per ovvie ragioni, non riuscirebbero ad entrare nello studio. Dunque, più spazio ad interviste e a salotti stile Pomeriggio 5. Un “cambio di pelle” che spingerà Barbara d’Urso ad inventarsi nuove dinamiche per non perdere l’essenza della sua stessa trasmissione.
Barbara d’Urso: cambio studio per colpa degli ascolti
Secondo quanto emerso sul web, Mediaset avrebbe deciso di far cambiare studio a Barbara d’Urso anche per un motivo di ascolti. Nelle ultime sfide, infatti, Mediaset non si è mai aggiudicata la sfida all’auditel della domenica. La fiction Mina Settembre, in onda su Rai Uno, ha tenuto incollati i telespettatori vincendo sempre la gara di ascolti. Su Canale 5 il “Live non è la D’Urso” ha conquistato appena 2.038.000 spettatori col 12% di share. Il programma è stato più che doppiato anche da L’Allieva 3, la fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Insomma risultati assai preoccupanti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
GF Vip 5, Dayane Mello lascia la Casa in anticipo?
Dopo l’ultima diretta del Grande Fratello Vip 5, la modella brasiliana appare provata come non mai e si è sfogata piangendo
Dopo il grave lutto subito, quello del fratello minore Lucas, Dayane Mello sembrava essersi ripresa bene, almeno all’apparenza, ma non è così. E ovviamente non poteva essere così: probabilmente la modella brasiliana ancora non si rendeva conto appieno di quello che era successo e ora piano piano, complice l’isolamento, sta…
Gf vip 5, Dayane Mello crolla a causa di Rosalinda Cannavò
La modella brasiliana nonché prima finalista del reality non è riuscita a trattenere le lacrime durante la festa a tema organizzata dal GF
Dayane Mello si è lasciata andare nella casa del GF VIP 5 ad un lungo pianto per poi rivelare tutto il suo dolore a Pierpaolo Pretelli. Dopo il lutto che ha investito la sua vita durante il reality la modella brasiliana ha avuto un nuovo crollo emotivo, durante una…
GF Vip 5, Dayane Mello parla da sola allo specchio
Nelle ultime ore la gieffina si è messa a parlare da sola, facendosi domande allo specchio e dandosi risposte, e la cosa ha scioccato l’amica
Nonostante sembri tornata quella di sempre, è chiaro che Dayane Mello sia ancora sconvolta per la morte improvvisa e tragica del fratello Lucas. E di recente ha avuto dei comportamenti…