Per numerosi mesi non si è fatto altro che parlare del ridimensionamento di Barbara d’Urso. Un fatto che è arrivato in un momento speciale per lei ed è sembrato una doccia gelata. Sta di fatto che la conduttrice campana ha capito l’esigenze dell’azienda ed ha accettato di essere “messa da parte”. Avrà ancora il suo Pomeriggio 5 in forma ridotta che, come spiega lei stessa, subirà una sottospecie di rivoluzione. In queste ore, ha voluto fare chiarezza.
Barbara d’Urso: ecco come sarà il nuovo Pomeriggio 5
C’è grande attesa per la nuova stagione di Pomeriggio 5, l’unico programma che sarà condotto da Barbara d’Urso quest’anno (in attesa de La Talpa nel 2022). Si è parlato molto del talk show, in quanto è emersa la voce di una riduzione decisa. Sarà così in effetti, ma i temi resteranno gli stessi. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice campana ha fatto un po’ di chiarezza: “Riduzione, cambiamenti? Posso dire che qualcosa cambierà inevitabilmente. La grafica sarà nuova, con un nuovo studio che in parte sarà modificato. Sarà più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione. Anche la sigla cambierà”.
Barbara d’Urso: la missione della conduttrice
I tanti cambiamenti che hanno coinvolto Barbara d’Urso la spingono ancora di più sotto i riflettori poiché tutti si domandano come sarà la nuova d’Urso consapevole di non essere più il pilastro portante dell’azienda. Continuando la sua intervista, la conduttrice ha spiegato quale sarà l’obiettivo di Pomeriggio 5: “Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti. Non ci saranno più poltrone e divani ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento, a commentare con mei fatti del giorno dei diversi tipi di cronaca, prevalentemente attualità. Mentre nella prima parte del programma mi collegherò con gli inviati per le ultimissime notizie”.
Barbara d’Urso: l’informazione secondo lei
Ai microfoni della nota rivista, Barbara d’Urso spiega quanto sia importante fare informazione per lei: “Per me è un grande privilegio e una grande responsabilità. Sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di Videonews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi sociali che diventano nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali. Raccontiamo storie che tengono viva l’attenzione su questi temi, e spesso da queste denunce nascono leggi a tutela degli stessi”. Per quanto riguarda La Talpa invece ci sono solo voci e poche conferme.
Per la d’Urso è top secret: “Si sta ragionando su un format che è stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti, ma non posso dire di più”.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Uomini e Donne, GF Vip 6 e Pomeriggio 5: ecco quando iniziano e come cambieranno
Prende il via il palinsesto invernale delle reti Mediaset e mai come quest’anno le novità saranno davvero tante
Arrivato settembre, tornano in onda le trasmissioni…
Le accuse di Aida Nizar a Barbara D’Urso: “Bugiardina… la ruota gira!”
La spagnola, protagonista di un’edizione del Grande Fratello condotta dalla D’Urso, si è scagliata contro la conduttrice
Non fa sconti a Barbara D’Urso e si mostra…