Ieri pomeriggio su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Pomeriggio Cinque senza Barbara D’Urso. Infatti, la conduttrice napoletana aveva condotto tutte e quindici le precedenti edizioni del programma, ma da questa stagione televisiva l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha deciso di sostituirla con Myrta Merlino. E proprio durante il debutto della sua collega, la D’Urso ha rivelato sui social di aver raggiunto Londra e di essere pronta a rimanere in Inghilterra per un certo periodo di tempo: “Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo. È l’inizio di una nuova avventura. Continua…”.
Barbara D’Urso e il risentimento con Mediaset
Da quando Barbara D’Urso è stata sollevata dall’incarico alla conduzione di Pomeriggio Cinque si è mostrata risentita, volendo mostrare sui social i buoni ascolti raccolti in questi anni, come ha anche sottolineato più volte all’inizio delle dirette. E pochi giorni prima dell’inizio di Pomeriggio Cinque ha voluto pubblicare un lungo pensiero su Instagram, mostrandosi fiera di aver dato il massimo con un budget piccolissimo e dicendo che ancora oggi non ha capito le limature nella durata del programma, ridotta fino all’osso nelle ultime due stagioni, partendo dopo una soap che lasciava un basso share che si attestava al 9/10%.
Cosa avrà il futuro in serbo per Barbara D’Urso?
Ad oggi non è ancora dato sapere cosa farà Barbara D’Urso in televisione dopo Pomeriggio Cinque. Qualche mese fa si era vociferata una sua partecipazione in qualità di giudice a Ballando con le Stelle, ma da settimane non se ne sente più parlare sul web. La donna sta cercando di mantenere un profilo discreto senza rivelare le sue carte, e il pubblico non vede l’ora di scoprire cosa ha in mente. Nel frattempo, la D’Urso si gode il suo soggiorno londinese, legato magari alla sua prossima esperienza lavorativa.
Myrta Merlino saluta Barbara D’Urso: la reazione della conduttrice napoletana
All’inizio della prima puntata stagionale di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino ha voluto brevemente ringraziare Barbara D’Urso per tutti i suoi anni alla guida del programma che lo hanno reso ciò che è adesso. Alcuni si aspettavano una risposta di ringraziamento a distanza della D’Urso, che però finora non è arrivata, impegnata a documentare le prime ore del suo soggiorno in Inghilterra.
Finora tutto tace su Barbara D’Urso, almeno per quanto riguarda il punto di vista lavorativo. Il pubblico è in visibilio e attende con ansia nuove notizie in merito. Vedremo se si saprà di più sul futuro dell’ex conduttrice del Grande Fratello nelle prossime settimane.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…