E’ scoppiato un vero e proprio putiferio ora che Barbara d’Urso ha rotto il silenzio dopo l’addio a Pomeriggio Cinque. Un comportamento inammissibile per la conduttrice, la quale si è detta molto addolorata per il comunicato emerso a sua insaputa. Con un’intervista a La Repubblica, la campana ha sparato a zero contro Mediaset e adesso è arrivata la replica di Pier Silvio Berlusconi, il quale ha spiegato le richieste della conduttrice per rinnovare il contratto.
Barbara d’Urso: l’intervista per La Repubblica
Quando è spuntato il comunicato dell’addio di Barbara d’Urso da Pomeriggio Cinque il web è letteralmente esploso. A chi si chiedeva i motivi è arrivata finalmente la risposta dalla diretta interessata attraverso una lunga intervista a La Repubblica: “Il sentimento dominante? Dolore, unito allo sgomento e alla rabbia“. E ancora: “Non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione“. Non a caso, la conduttrice non avrebbe concordato nulla con i vertici, ma anzi sarebbe stata ignara di tutto anche se pare aver incominciato a sospettare di non essere più così apprezzata: “Ho cominciato a pensare che forse a Mediaset non ero più gradita“.
Barbara d’Urso: la replica di Piersilvio Berlusconi
Dopo la sfuriata di Barbara d’Urso, è arrivata la replica di Pier Silvio Berlusconi in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione televisiva targata Mediaset: “Ringrazio Barbara per il grandissimo lavoro che ha fatto con noi in questi anni, per la professionalità e per l’impegno. Lei è venuta a chiederci, prima della fine del contratto, un rinnovo e una garanzia su un prime time da fare all’anno. Noi oggi queste garanzie, se non c’è un prodotto che è stato individuato, non le diamo più. Da quel momento ci siamo resi conto che magari per Barbara Pomeriggio Cinque era una gabbia anche un po’ stretta“. Poi i dettagli sul contratto della conduttrice: “Barbara avrà con noi un contratto fino a dicembre. Se c’è un progetto che piacerà a lei e piacerà a noi non vedo perché non si possa andare avanti a lavorare insieme. Io auguro a Barbara tutte le fortune. Ma penso che una discontinuità dopo tanti anni faccia bene anche a una grande professionista quale è Barbara d’Urso“.
Quale sarà l’eventuale replica di Barbara D’Urso a Pier Silvio Berlusconi? Staremo a vedere se la questione si chiuderà con le parole dell’amministratore delegato di Mediaset.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…