In questi giorni, Rhove è in giro per l’Italia con i suoi concerti e l’ultimo pare proprio non averlo soddisfatto. L’autore di Shakerando era nel bel mezzo del suo ultimo singolo, quando si è reso conto che la platea non l’ha considerato più di tanto. A detta del rapper, non saltavano e non erano estremamente coinvolti con il pezzo. Ecco quindi che ha interrotto l’esibizione non prima di criticarli. A rispondere a quanto accaduto ci hanno pensato i Pinguini Tattici Nucleari, i quali hanno difeso gli ascoltatori. Stando ai rumors, in occasione della registrazione di Battiti Live, le due parti si sarebbero anche incontrati senza rivolgersi parola.
Rhove vs Pinguini Tattici Nucleari: il gesto del rapper
In occasione del suo ultimo concerto, Rhove ha letteralmente esagerato. Stando a quanto ricostruito dai video girati dagli stessi presenti, il rapper ha scelto di fermare la sua ultima esibizione per parlare direttamente con la platea: “Mi sono fermato perché un quarto di voi era fermo a fine concerto e non esiste che all’ultima canzone stiate fermi”. E ancora, alzando i toni: “Non esiste, non avete saltato un ca**o”. Poi la presa di posizione che ha fatto discutere. L’artista ha voltato le spalle e se n’è andato dopo aver sbottato: “E’ un problema, divertitevi un po’ di più”. Immediata la reazione furente dei presenti, i quali hanno ironizzato con il coro “se non metti l’ultima noi non ce ne andiamo” per poi passare agli insulti veri e propri con tanto di boradata di fischi.
Rhove vs Pinguini Tattici Nucleari: la band italiana interviene
Il gesto di Rhove ha fatto molto discutere, motivo per cui i Pinguini Tattici Nucleari hanno sentito il bisogno di intervenire a difesa del popolo. Con un post su Instagram, la band ha scritto: “Siamo tornati finalmente alla musica dal vivo e ci è capitato in questi giorni di vedere video aberranti di cantanti che sul palco insultano il proprio pubblico perché non canta e non salta. Mo chi glielo spiega che farli cantare e saltare è compito loro? E’ come se un cuoco insultasse i clienti perché lasciano avanzi nel piatto o non mangiano”. Poi la stoccata finale: “Fare i concerti e fare le hit sono due cose diverse”. Stando ai rumors, i due avrebbero avuto modo di vedersi in queste ore in occasione della registrazione di Battiti Live e fonti vicine rivelano che non si sarebbero degnati di uno sguardo. E non solo, si sarebbe respirata tensione dietro le quinte perché le due parti si sarebbero esibite una dopo l’altra.