Nonostante l’estate sia lontana, Battiti Live 2022 accelera i tempi e si prepara già alla messa in onda. Ebbene sì perché gli autori hanno deciso di abbandonare le piazze per paura di eventuali nuove restrizioni legate al Covid-19 e di trasferirsi in crociera grazie alla collaborazione con MSC-Crociere. Sarà un viaggio che durerà circa un mese e dovrebbe partire per il mese di aprile. Alla conduzione non ci saranno novità in quanto sono stati confermati Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Battiti Live 2022: addio alle piazze d’Italia
Il promo di Battiti Live 2022 circolato su Italia 1 in questi giorni ha incuriosito tutti. Con largo anticipo, il concerto che anticipa l’estate è già pronto per la messa in onda (anche se emerge la dicitura “prossimamente”). Ma perché anticiparlo? Stando ai rumors, i vertici avrebbero deciso di proteggere lo show da eventuali restrizioni con una nuova trovata: niente più concerti all’aperto per quest’anno, ma sì a una collaborazione con MSC-Crociere (nuovo sponsor dell’evento) che era disponibile tra marzo e inizio aprile. Non a caso, l’organizzazione della scorsa edizione è stata assai difficile a causa del Covid-19 tra permessi conseguiti sotto protocolli rigidi e spostamenti continui nelle piazze più importanti della Puglia.
Battiti Live 2022: lo show si sposta in crociera
Quest’anno Battiti Live 2022 verrà trasmesso direttamente dalla crociera. Grazie allo sponsor MSC-Crociere, i vertici proporranno un viaggio di un mese che accompagnerà i telespettatori verso l’estate con la musica del momento, da qui il titolo Battiti Live – Il viaggio della musica. Stando ai rumors, le prime puntate sono state già registrate e pare termineranno agli inizi di aprile. Se i tempi saranno rispettati, è molto probabile vedere la puntata di debutto sul piccolo schermo di Italia 1 già alla fine dello stesso mese di aprile. Qualcuno si sbilancia persino sulla data: al momento la più plausibile potrebbe essere quella di giovedì 21 aprile 2022.
Battiti Live 2022, confermati i conduttori
Secondo gli esperti non ci dovrebbero essere novità per quanto riguarda la conduzione di Battiti Live 2022. Al timone, quindi, ci saranno ancora una volta Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. L’unico enigma è legato alla presenza di Mariasole Pollio. La giovane influencer, che aveva il compito di intervistare artisti e fan di tutte le piazze, potrebbe rimanere a casa. D’altronde, essendo una crociera, non ci saranno collegamenti esterni.
Per quanto riguarda i cantanti invece sono già stati confermati alcuni intravisti nelle prime registrazioni: Sangiovanni, Irama, Noemi e La Rappresentante di Lista.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Battiti Live, Elisabetta Gregoraci si commuove per le parole di Alessandra Amoroso
La popolare conduttrice calabrese, che sembra essere nuovamente la compagna di Flavio Briatore, si è commossa in diretta
A Battiti Live 2021, la kermesse canora organizzata da Radio Norba, Elisabetta Gregoraci, conduttrice assieme ad Alan Palmieri, ha ammesso di essersi molto commossa per…
Incidente in diretta a Battiti Live
Uno dei cantanti del concerto si è fatto male per fermare e prendere un drone
Battiti Live, ha registrato un grande successo e…