C’era grande attesa per il ritorno dei live in concerto e Battiti Live ha saputo farsi trovare pronto. Il 2 agosto 2022 è andata in onda l’ultima puntata, in attesa di scoprire se ci sarà il prolungamento con due tappe extra, ed è tempo di tirare le somme. L’edizione si è dimostrata la più seguita degli ultimi 5 anni, ma qualcosa non convincerebbe. Non a caso, le esibizioni sono state praticamente sempre le stesse e la rabbia dei telespettatori si è fatta sentire eccome.
LEGGI ANCHE — GF Vip, il primo concorrente è Giovanni Ciacci: “Ho l’Hiv, ne parlerà nella Casa”
Battiti Live: un’edizione particolare
Dopo anni di pandemia e isolamenti, Battiti Live è tornato a popolare le piazze della bellissima Puglia. Diversi appuntamenti con la grande musica che hanno collezionato ascolti molto interessanti. L’edizione ha chiuso con un convincente 11% di share, il punto più alto degli ultimi 5 anni. Tuttavia, c’è stato un sostanzioso calo negli ultimi appuntamenti. Il motivo? Le performance identiche ad ogni puntata. E non solo, il concerto sembrava la copia sputata del Tim Summer Hits: stesse canzoni, stesso medley e addirittura stesse frase per aizzare la folla. Tutti dettagli che sono stati discussi nel corso del briefing di fine stagione e che potrebbero portare ad una svolta epocale.
LEGGI ANCHE — Uomini e Donne versione Vip, data di inizio e opinionisti
Battiti Live: non ci sarà la conferma?
Una delle domande che è emersa in queste ore riguarda il destino di Battiti Live. L’ultima edizione ha lasciato molto a desiderare, motivo per cui ci si chiede se il concerto verrà confermato il prossimo anno. La risposta ufficiale non è ancora arrivata, ma gli esperti rivelano che non sia così scontato il ritorno in scena. Non a caso, molti telespettatori hanno puntato il dito contro il programma, definendolo “noioso” e “monotono”.
LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, famosa coppia del trono over annuncia le nozze!
Stando alle voci, il format potrebbe sì tornare ma ad una condizione piuttosto interessante anche in vista della concorrenza (confermata) del Tim Summer Hits: i cantanti saranno costretti a scegliere a quale evento partecipare affinché non si propongano le stesse esibizioni. E non è finita qui: se lo show venisse confermato, ci sarebbe più varietà di artisti che non si esibiranno con le stesse canzoni ad ogni puntata.