Tra gli ospiti della nuova puntata di Belve è arrivato Claudio Amendola, il quale si è aperto a 360 gradi durante l’intervista di Francesca Fagnani. Tra i tenti temi trattati, la dipendenza dalla cocaina ha avuto sicuramente un grosso impatto mediatico. Nessuno, non a caso, era a conoscenza di questo problema che ha dovuto affrontare l’attore, il quale ha svelato di esserne uscito praticamente da solo. Un periodo difficilissimo della sua vita, risolto anche grazie all’amore dei suoi figli.
Belve: la confessione di Claudio Amendola
E’ risaputo che a Belve escono fuori retroscena e stralci di vita passata assolutamente inediti dei personaggi dello spettacolo, e questa volta è toccato a Claudio Amendola. La confessione dell’attore romano è tanto clamorosa quanto scioccante, in quanto parla del periodo in cui è stato dipendente dalle droghe. Francesca Fagnani ha aperto il tema: “Ha affermato di aver provato tutte le droghe per poter dire che fanno schifo, tranne l’eroina che l’ha sempre fatto terrore”. Poi la domanda: “Le posso chiedere se ha avuto qualche dipendenza?”. Qui la riposta che ha sconvolto il web: “Sono stato dipendente dalla cocaina per qualche anno”.
Belve: il periodo più difficile dell’attore
E’ chiaro che la dipendenza dalla cocaina abbia messo a dura prova Claudio Amendola, il quale ha fatto sapere di essere riuscito a superarla completamente da solo. Tuttavia, non senza toccare il fondo più volte: “Il punto più basso? Quando magari ti rendi conto che ti sei ritrovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri”. E ancora, spiegando com’è riuscito ad uscirne: “Ti rendi conto che esiste sempre qualcosa di più importante, e sono sempre stati i figli”.
L’intervista dell’attore ha commosso molti telespettatori, alcuni da sempre affezionati a lui dai tempi de I Cesaroni, i quali non hanno esitato a scrivergli commenti di supporto e vicinanza sebbene ora sia fuori dal giro.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…