BigMama ha attirato maggiormente l’attenzione di alcuni per il suo aspetto fisico e non per la voce al Festival di Sanremo 2024. Infatti, Striscia la notizia ha fatto un paragone ritenuto da molti fuori luogo, creando una bufera mediatica. Invece, un giornalista ha criticato il suo aspetto fisico, ricevendo un duro provvedimento da parte della Rai. Non è tardata ad arrivare la replica della stessa BigMama, che ha spiegato cosa pensava della situazione.
Sanremo 2024: Striscia la notizia e un giornalista esagerano con BigMama
L’account ufficiale di X di Striscia la notizia ha condiviso durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024 di martedì 6 febbraio 2024 un meme che ritraeva la foto di BigMama accanto a Ursula, l’antagonista de La Sirenetta per le apparenti somiglianze riguardanti l’aspetto fisico. Inoltre, un giornalista Rai ha invece ironizzato sull’abbigliamento della cantante attraverso un tweet, con l’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio che ha condannato l’accaduto e avviato un provvedimento disciplinare.
Sanremo 2024: la reazione di BigMama al paragone di Striscia
Non si è fatta attendere la reazione di BigMama una volta scoperto cosa successo sui social sul suo conto dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo 2024. La cantante non ha voluto essere polemica, dichiarandosi triste per l’accaduto visto che le fa male una cosa del genere, ma considera Ursula un’icona come lei. Inoltre, ha anche detto che quando le persone la vedranno prima bionda che grassa sarà un grande passo avanti dell’Italia.
Sanremo 2024: feroci critiche per Striscia e provvedimento per il giornalista
Non sono mancate le accuse rivolte a Striscia la notizia per il paragone tra BigMama e Ursula de La Sirenetta ritenuto piuttosto offensivo e denigratorio. Si è espresso anche il Movimento Identità Trans, che ha etichettato Striscia come vergognosa che per far ridere deve sminuire o attaccare l’aspetto fisico delle altre persone e invitando ad eliminare quel post condiviso sui social.
Ma ciò non è stato fatto dalla pagina del Tg satirico, scatenando ulteriori polemiche. E così ora molti utenti chiedono delle scuse pubbliche da parte del programma a BigMama, anche se in pochi credono che alla fine arriveranno. Riuscirà l’Italia a superare il body shaming e a non giudicare le persone solo dall’aspetto fisico? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…