Neşe Baykent è l’attrice turca che sta per finire sulla bocca di tutti per il suo ruolo di Vildan in Endless Love, telenovela che ha fatto il suo debutto anche in Italia sul piccolo schermo di Canale 5. Amatissima già in tutto il mondo, la serie televisiva non mancherà di appassionare anche il nostro paese. Nel frattempo, vediamo di scoprire qualcosa di più su colei che interpreta una delle protagoniste.
Neşe Baykent: data di nascita, età, segno zodiacale, vita privata, formazione e carriera
Neşe Baykent è nata il 2 giugno 1974 a Izmir (Smirne), perciò è del segno dei Gemelli e compirà 50 anni quest’anno. È sposata con Sanlı Baykent, e la coppia ha una figlia di nome Bakış. Dopo aver studiato all’Università Hacettepe di Ankara, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “Şellale” nel 2001, seguito da una serie di ruoli televisivi di successo. Tra le serie tv più note in cui ha recitato vi sono “Unutma Beni” (2008-2015), “Kurt Seyit ve Şura” (2014), “Şahin Tepesi” (2018), e “Afili Aşk” (2019-2020), solo per citarne alcune. Ma da noi è divetata conosciuta per il suo ruolo in Kara Sevda (Endless Love), in cui interpreta il personaggio di Vildan Acemzade, la sorella di Leyla, moglie di Önder e madre di Nihan e Ozan.
Con il successo che Endless Love ha avuto in tutto il mondo e che sta per ottenere in Italia, Neşe Baykent non è un nome che dimenticheremo facilmente, specie per le peculiarità di Vildan Acemzade, il suo personaggio.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…