Continua il toto-nomi per Sanremo 2025 ora che si entra ufficialmente nella fase calda delle trattative. Molti brani sono stati già ascoltati dalla commissione e qualcuno di questi avrebbe già convinto. Di recente, i Jalisse hanno fatto sapere di aver mandato l’ennesima candidatura per partecipare al Festival. Precisamente si tratta del loro 28esimo tentativo. Stavolta, tuttavia, Carlo Conti potrebbe dare loro l’occasione di salire sul prestigioso palco dell’Ariston.
Sanremo 2025: la decisione di Carlo Conti sui Jalisse
Stando a quanto rivelato in queste ore, i Jalisse hanno inviato la loro 28esima candidatura alla kermesse più amata d’Italia. Per tutte le volte precedenti, il duo musicale è stato scartato ma adesso qualcosa potrebbe cambiare. Carlo Conti avrebbe ascoltato il loro brano e questa volta ci sarebbero tutti i presupposti per vederli a Sanremo 2025. Il conduttore, non a caso, è anche alla ricerca dei grandi ritorni e i due sembrerebbero fare al caso suo. Tornati al centro della ribalta dopo la partecipazione a L’Isola dei Famosi, gli artisti potrebbero portare anche una bella fetta di ascolti al Festival.
Sanremo 2025: un festival di grandi ritorni
Gli esperti del settore hanno ribattezzato Sanremo 2025 come il festival dei grandi ritorni. Non solo perché al timone c’è il ritorno di Carlo Conti, ma anche perché sono previsti tanti artisti ormai lontani dalla piazza musicale. I nomi emersi vanno da Roberto Vecchioni, vincitore dell’edizione del 2011, agli 883 che dovrebbero riunirsi e tornare sull’Ariston dopo 35 anni. E ancora, si parla di Povia, vincitore nel 2006, e di Riccardo Cocciante, trionfante nel 1991. Con l’arrivo dei Jalisse si completerebbe il quadro dei grandi ritorni che mancano all’appello da tantissimi anni. Grandi ritorni che comunque continueranno anche per gli artisti più recenti visto che si parla anche de I Giornalisti, Benji e Fede e i Gemelli Diversi, nonché di quelli che hanno fatto parte del festival solo qualche anno fa: Achille Lauro, The Kolors, Gaia, Michele Bravi, Irama e Rkomi.
Il futuro dei Jalisse a Sanremo
Se la partecipazione dei Jalisse venisse confermata, Sanremo 2025 potrebbe segnare un’importante svolta nella loro carriera. Il loro ritorno sarebbe accolto con grande curiosità dal pubblico, che li ha sostenuti fin dal lontano 1997. Dopo anni di tentativi e delusioni, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per riconquistare il palco che li ha consacrati.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale per scoprire se il duo dei Jalisse riuscirà finalmente a far parte del cast di Sanremo 2025 e se il loro nuovo brano saprà toccare le corde del cuore del pubblico italiano come accadde con Fiumi di parole.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…