Un’altra questione ha acceso Sanremo 2023 e riguarda un volto di casa Mediaset. E’ risaputo che Silvia Toffanin ha fatto sapere, attraverso un comunicato Ansa, di aver rifiutato la nuova edizione della competizione canora la quale l’avrebbe vista nei panni di co-conduttrice. Il retroscena, inoltre, spiegava che Amadeus le aveva incaricato di condurre la quarta serata ossia quella delle cover. Tuttavia, direttamente dal Festival è arrivata la clamorosa smentita.
Sanremo 2023: caos sulle dichiarazioni della Toffanin
Sta succedendo di tutto in queste ultime ore di Sanremo 2023 dopo che Silvia Toffanin ha fatto sapere di aver rifiutato il Festival. Tutto è partito da alcune voci che accostavano la conduttrice alla competizione, le quali sono state smentite dall’annuncio diramato da Mediaset: “Fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. Tuttavia, in maniera del tutto inaspettata, è arrivata la smentita della chiamata dai corridoi di Sanremo come riporta TvBlog: “Amadeus non l’ha mai chiamata”.
Sanremo 2023: chi sta mentendo?
Da una parte il comunicato di aver rifiutato Sanremo 2023, dall’altra la smentita della chiamata. E’ chiaro che c’è qualcuno che mente, dato che le due affermazioni si negano a vicenda. Qualcosa non tornerebbe a quanto pare, ma entrambe le fazioni mantengono il punto. Specie fonti Mediaset che non ci stanno e avrebbero confermato a Fanpage.it il doppio invito ricevuto dalla conduttrice di Verissimo.
Ecco cosa si legge: “Silvia Toffanin è stata contattata per la prima volta nel 2020 e ha rifiutato. È stata ricontattata quest’anno per prendere parte all’edizione 2023 e ha rifiutato ancora perché molto presa da Verissimo che va in onda due volte a settimana”.