Il cenone di Capodanno si avvicina e come ogni anno l’attenzione si focalizza sui menù degli chef più amati d’Italia. Nella lista dei volti più seguiti ci sono naturalmente Carlo Cracco e Alessandro Borghese: il primo è l’ex volto storico di Masterchef, il secondo è l’ormai celebre conduttore di Quattro Ristoranti. Sono proprio i due chef ad essere finiti più di tutti al centro della bufera a causa dei costi dei loro menù che vanno dai 500 ai 700 euro.
Capodanno 2022: il menù di Alessandro Borghese
E’ risaputo che il rincaro energia abbia spinto molti ristoratori ad alzare i prezzi delle proprie portate, però fa piuttosto discutere la scelta di prezzi esorbitanti come quelli degli chef più amati dagli italiani. Alessandro Borghese è finito al centro della critica per il menù di Capodanno che, sebbene presenti pietanze davvero importanti, ha un costo a dir poco elevato. Il volto di Quattro Ristoranti ha presentato due pacchetti: quello completo, ovvero il cenone a partire dalle ore 19:00 più gli spettacoli in programma, costa 700 euro con tutto l’open bar; quello metà, che esclude gli spettacoli, costerebbe invece 450 euro. Tra le portate, i clienti troveranno: caviale con cavolfiore, quinoa croccante, risotto alla busara di cannocchie, foie gras di oca, salsa olandese con caviale.
Capodanno 2022: il menù di Carlo Cracco
Non da meno è il menù di Carlo Cracco, il quale ha proposto una degustazione simile a quelle già viste in passato. Dallo Champagne di benvenuto con code di gamberi all’insalata caramellata al tartufo bianco con papaia, curcuma e zucca. Anche per l’ex volto di Masterchef non poteva mancare il caviale e l’iconico uovo che l’ha reso celebre. E ancora: storione o cappone, accompagnati da mandorle e salse varie. Il prezzo? Altrettanto discutibile in quanto si parla di 500 euro a persona, escluse le bevande.
Quest’ultime, che dovrebbero accompagnare le portate, si aggirano intorno ai 200 tra vini rossi, bianchi e rosé. Indomma, un Capodanno con i botti.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…
Capodanno 2022 in tv: ecco perché Gigi D’Alessio non c’era
Il padre di LDA rende noto in un intervento last-minute motiva la sua assenza all’evento Rai per il nuovo anno
C’è grande attesa generale per i due eventi tv di Capodanno 2022, Capodanno in musica targato Mediaset e L’anno che verrà di casa Rai che…